Impatiens bisogno di nutrimento sia da concimazione supplementare e dal terreno . Che modifica il terreno prima dell'impianto migliora tali sostanze nutritive già nel letto giardino . Compost , sia in casa o acquistato , fornisce la materia organica e traccia le sostanze nutrienti al letto . Lavorare un 1 - a livello 3 pollici di compost nel letto prima di piantare i impatiens , in modo che i fiori traggono le sostanze nutritive da esso. Compost aggiunge anche aerazione al letto , e previene i nutrienti fertilizzanti e acqua dalla lisciviazione del terreno troppo in fretta .
Fertilizzante Nutrienti
fertilizzanti in commercio contengono azoto, fosforo e potassio , indicato dal rapporto NPK indicata sulla confezione . La maggior parte dei fertilizzanti contengono anche piccole quantità di altri nutrienti in tracce , come magnesio e zinco . Come piante da fiore , Impatiens ha bisogno di più di fosforo di azoto o di potassio . Il fosforo , indicato con il numero del centro nella lista rapporto , aiuta la produzione di fiori gemma e porta alla lussureggiante fioritura . Un fertilizzante formulato per piante da fiore tipicamente ha un rapporto di 5-10-5 o simili .
Bedding Application
utilizzare un concime a lenta cessione per Impatiens piantati nelle aiuole . Fertilizzanti a lento rilascio vengono come un granello che si rompe e rilascia sostanze nutritive lentamente in un periodo di due o tre mesi. Applicare 1 cucchiaino . di un rapporto di fertilizzante 5-10-5 o simile ad ogni metro quadrato di aiuola prima di piantare . Riapplicare il concime ogni due mesi attraverso la tarda estate . Il lento rilascio dei nutrienti assicura i Impatiens hanno accesso in caso di necessità per tutta la stagione di crescita e fioritura .
Pianta in vaso di applicazione
Impatiens Container- coltivate richiedono più frequenti applicazione dei fertilizzanti . Piante in vaso necessitano di annaffiature ogni uno o due giorni , in quanto il volume limitato terreno fa sì che le piante per asciugare più rapidamente . Questo frequenti irrigazioni fa sì che le sostanze nutrienti da un concime a lenta cessione per lavare fuori dalla pentola prima di essere completamente liberati nel terreno e utilizzati dalla pianta . Un fertilizzante solubile rende i nutrienti disponibile all'impianto immediatamente , ma richiede anche un'applicazione più frequente . L'applicazione di un solubile fertilizzante liquido 5-10-5 ogni due settimane per le Impatiens in vaso per tutta la stagione di crescita assicura le piante hanno accesso ai nutrienti necessari in ogni momento.
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-annuals/1006101327.html