Alternaria foglia spot è una malattia fungina che infetta le foglie della pianta schefflera e steli . Una malattia spore di origine , il fungo germina sui detriti morti e defogliazione che si trova intorno all'area di impianto del schefflera . Le spore vengono trasportate sulla chioma della pianta e steli dall'acqua e dal vento , e la malattia è più aggressiva quando le temperature medie tra i 64 ei 86 gradi Fahreneheit .
Effetti
Una volta che il schefflera è stato infettato da Alternaria , la pianta sviluppa piccole macchie di colore scuro sul suo fogliame. Infezioni aggressive anche creare macchie sulla schefflera di steli e steli della schefflera . Le macchie pin di dimensioni più grandi, si coagulano in luoghi fatiscenti che sono spesso circondate da aloni gialli. Le macchie allargata cingeranno i gambi , provocando deperimento e la morte del tessuto , mentre l'intera esperienza Schefflera deperimento e defogliazione precoce .
Prevenzione
Alternaria spore fungine richiedono acqua per germinare , e queste spore fungine sono solo in grado di infettare il schefflera quando il suo fogliame e steli sono bagnati . Il potenziale di infezioni punto del foglio Alternaria è notevolmente ridotta quando il fogliame del schefflera è mantenuto asciutto . L'impianto schefflera deve essere annaffiato profondamente a livello del terreno al fine di garantire che tutte le sue radici ricevono acqua . Il terreno deve essere lasciato asciugare leggermente tra ogni irrigazione per favorire forti radici e per ridurre il potenziale di sviluppo delle spore . Piantare il schefflera all'aperto in pieno sole e mantenere la schefflera piantagione luogo privo di detriti e defogliazione aiuta anche a ridurre il rischio di infezioni . Infezioni punto del foglio
Trattamento
Alternaria può essere controllata con la potatura tempestiva e trattamenti fungicidi a spruzzo . Il fogliame infetti e steli devono essere potati dalla pianta schefflera con taglienti, cesoie sterili . È importante sterilizzare le cesoie tra ogni taglio per evitare la diffusione dell'infezione ad aree sane dell'albero . Spray antiparassitari devono essere applicati accuratamente all'impianto per garantire che ogni zona dell'impianto riceve la chimica . Applicare lo spray fungicida secondo le indicazioni per evitare lesioni pianta, e riapplicare se necessario . I trattamenti chimici sono efficaci solo se applicati durante le prime fasi dell'infezione .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/plant-basics/1006111801.html