per migliorare la capacità di trattenere l'acqua del suolo , drenaggio o di aerazione , ammendanti organici del suolo vengono miscelati accuratamente nel terreno . Materiali organici comuni includono torba di sfagno , trucioli di legno, segatura , erba , compost , letame , paglia , fieno e fanghi di depurazione . Biosolidi sono prodotti come sottoprodotti di impianti di depurazione . Bocconcini di pneumatici, pisello ghiaia, sabbia , vermiculite , perlite , e gesso sono esempi di modifiche del suolo inorganici .
Selezione degli emendamenti del terreno
La scelta della modifica suolo dipende da una serie di fattori, tra cui il costo , la disponibilità , il costo del trasporto ed i benefici per il suolo . I suoli variano notevolmente nella struttura e fertilità e la modifica suolo devono completare il suolo . Cura è necessaria perché alcuni emendamenti aggiungono il sale in eccesso , semi di piante infestanti e umana o vegetale agenti patogeni al suolo .
Fertilizzanti
La quantità minima di tre macronutrienti importanti per le piante è incluso su ogni etichetta fertilizzante. Il codice a tre numero indica la quantità di azoto , fosforo e potassio fornita dal fertilizzante . Per esempio , il grado fertilizzante del nitrato di ammonio è 34-0-0 . Questo significa che il concime contiene 34 percento di azoto , fosforo e non o di potassio . Una vasta gamma di fertilizzanti presta i macronutrienti essenziali come zolfo o calcio . Essi forniscono anche micronutrienti quali boro , ferro, zinco e manganese richiesti dalle piante .
Tipi di fertilizzanti
Analogamente agli emendamenti , i fertilizzanti sono divisi in categorie organici e inorganici . I fertilizzanti organici includono bestiame invecchiato o pollina , fanghi di depurazione , farina di ossa , emulsione di pesce e farine di sangue . I fertilizzanti ottenuti chimicamente includono nitrato di ammonio , solfato di ammonio e fosfato di ammonio . Fertilizzanti inorganici sono progettati per essere concimi a rilascio rapido o lento . Concimi a sgancio rapido sono immediatamente disponibili per le piante , mentre i fertilizzanti a lenta cessione rilasciano le sostanze nutritive per un periodo di tempo . Fertilizzanti inorganici vengono spesso acquistati come granuli o liquidi .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/plant-basics/1006111800.html