# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Nozioni di base di piante >> Content

Cosa succede quando un Poinsettia secerne un sostanza lattiginosa

Il simbolo floreale per eccellenza del Natale in tutto il Nord America, la stella di Natale ( Euphorbia pulcherrima ) è un arbusto tropicale originario del Messico , dove è conosciuto come il flor de Nochebuena . Come membro della famiglia di euforbia ( Euphorbiaceae) stelle di Natale hanno una linfa lattiginosa . Questo lattice aiuta a conservare l'umidità all'interno della pianta e scoraggia gli animali e gli insetti da mangiare pianta , dal momento che il lattice è amaro e tossico se mangiato in grandi dosi . Se la poinsettia vaso sanguina linfa bianca , ha subito una lesione . Sap

E ' facile da individuare stillicidio linfa da una pianta poinsettia causa della acquoso ma il bianco composizione di lattice . Questo candore contrasta con il verde scuro delle foglie , o le varie colori delle brattee . Solo su brattee bianche o color crema sarebbe la linfa leggermente camuffata . Inizialmente , la linfa bianca sanguina e corre rapidamente se la ferita è grande . Anche se molti americani pensano che la Stella di Natale è una pianta d'appartamento altamente tossico , questo è un po 'esagerato . Esistono tossine chimiche Lievi nella linfa e possono causare eruzioni cutanee temporanee . Sarà probabilmente causare un mal di stomaco se mangiato , potenzialmente con nausea e diarrea - e , in alcuni casi , gli effetti più gravi . Per questo motivo , anche se poinsettia non è generalmente come velenoso come comunemente si crede , ciò non significa che si dovrebbe mai ingerire , come alcune persone possono ancora avere gravi reazioni individuali. In particolare , non lasciare che bambini o animali mangiano le piante , come il loro peso corporeo minore può provocare più reazioni avverse alle tossine nella pianta .
Cause

Sap è contenuta all'interno di tutti i tessuti di una poinsettia . Sap trasuda solo quando i tessuti sono danneggiati , come deliberatamente tagliare una foglia o taglio della pianta . L'interruzione dei tessuti vascolari permette linfa a sanguinare o secernere sullo stelo e foglie. Leggera spazzolatura o avvolgendo un poinsettia vaso può ancora causare danni ai tessuti . Schioccando le punte delle foglie verdi o brattee colorate può sembrare minore, ma spesso un minuscolo puntino di linfa bianca avviene dalla ferita .
Flora Risposta

volta la linfa è esposto all'aria , si comincia ad asciugarsi e parzialmente coagulare . Un sacco di linfa possono sanguinare da un grande fusto a ruba , ma molto meno da una vena rotto sulla punta foglia. Per diversi minuti , a seconda della temperatura e umidità ambientale , la linfa lattice bianco si asciuga a diventare più chiaro . E alla fine le età al nero fuligginoso . Sigilli Il essiccazione linfa al largo della ferita pianta , impedendo un ulteriore inaridimento dei tessuti vegetali . Ferite callose anche prevenire eventuali malattie , funghi o insetti di accedere al sistema vascolare della pianta
Flora secco

Una volta che la linfa si asciuga sulla poinsettia - . Quando diventa chiaro e poi annerisce - non provare a lavare o strofinare off . Si rischia di rompere la foglia , brattea o stelo o rottura più vene per causare più secrezioni linfa . Per evitare di macchie o punti di linfa secca, è possibile inserire con attenzione il bordo di un tovagliolo di carta o di tessuto facciale nella ferita di assorbire linfa quando è fresco , acquoso e bianco . Questo è il modo più semplice e sicuro per conservare le brattee colorate sulla poinsettia fioritura senza causare ulteriori danni o di vedere le macchie di linfa nera tardi .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/plant-basics/1006111866.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.