# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Nozioni di base di piante >> Content

Teak vs Bamboo

teak e bambù entrambi hanno una lunga storia di utilizzo da parte dell'uomo per una varietà di scopi. Legno di teak rimane forte e in buono stato di manutenzione in strutture costruito centinaia di anni fa . Bamboo svolge un ruolo importante nella vita delle persone in Asia oggi , come ha fatto per secoli . Specie

Il genere contenenti alberi di teak , Tectona , ha solo tre specie , mentre il bambù si riferisce a circa 1.200 specie diverse di piante in decine di generi . Il Tectona grandis , specie in teak più importanti e l'impianto maggior parte delle persone hanno in mente quando usano la parola teak , possiede un notevole valore commerciale. Le altre due specie hanno poca importanza economica . Bambù cresce nelle regioni tropicali e subtropicali del mondo, con alcuni tipi fiorente nelle zone temperate calde . La maggior parte delle specie di bambù origine in Cina e sud-est asiatico .
Descrizione

Il teak comune , tetona grandis , raggiunge tra i 60 a 100 metri , con gli alberi in natura crescita più alto di alberi coltivati ​​. Le foglie , lunghe circa 18 cm e larghi 9 pollici , hanno una tessitura grossolana , mentre i fiori bianchi producono un piacevole aroma . Le numerose specie di bambù sono disponibili in una varietà di formati , che vanno dai tipi di nani raggiungono solo 1 piede alto a specie che crescono di altezza di 130 metri . Bambù cresce a un ritmo rapido , con alcune specie che si estende fino a 12 centimetri al giorno .
Usi

teak ha un posto di rilievo nel settore del mobile , in quanto funziona bene e ha una buona durata . Il legno contiene oli e resine che proteggono dall'umidità , che lo rende una scelta eccellente per mobili da giardino e cantieristica . Bamboo ha una vasta gamma di usi commerciali e decorativi , compresi i pavimenti , mobili e pasta di carta . Alcuni giardinieri crescono alcune specie di bambù come piante ornamentali o schermi privacy. Entrambe le specie sono state usate nella medicina tradizionale , storicamente , pure.
Albero e l'erba

Teak è un albero , mentre il bambù , pur avendo un fusto legnoso , appartiene a la famiglia delle graminacee . Nonostante la sua classificazione come un prato , alcune specie di bambù raggiungono altezze vicine a quelle dei più alti alberi di teak . Teak , un albero deciduo , scende le foglie alla fine della stagione di crescita . Bamboo , un evergreen , mantenere il suo fogliame durante tutto l'anno .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/plant-basics/1006112062.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.