Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Home Design & Decor >> Arte & Accessori per la casa

Ripristino di una ciotola in teak

Teak è stata a lungo valutata tra falegnami e carpentieri per motivi pratici ed estetici . Le resiste legno tropicale putrefazione , che lo rende ideale per la cantieristica e per l'arredamento outdoor . Se lasciato agli elementi , lo fa a poco a poco perde la sua lucentezza calda e diventare un colore grigio freddo . Tuttavia , è una questione semplice per ripristinare il colore caratteristico di una nuova ciotola teak o rigenerare qualsiasi altro pezzo per quella materia . Cose che ti serviranno
Mild sapone a base di olio
Acqua
spazzola a setole morbide
morbido panno di lana
Bronzo
cleaner teak a base acida (opzionale )
spazzola di nylon ( facoltativo )
olio di Teak ( lino o tung )
soft- setole pennello

Mostra Altre istruzioni
base secco
1

Applicare un sapone a base di olio , ad esempio un detersivo delicato , ad un lato della ciotola teak . Evitare tutto ciò con i profumi o coloranti . Massaggiare il sapone in tutto il lato scelto della ciotola e lasciate riposare per cinque minuti .
2

Massaggiare il sapone ulteriormente contro la ciotola con il pennello a setole morbide . Risciacquare con acqua pulita . Asciugare accuratamente con un panno morbido .
3

Valutare la differenza tra i lati puliti e ripuliti della ciotola per determinare se avete bisogno di una pulizia più accurata . Ripetere i passaggi 1 e 2 per l'altro lato della ciotola .
Pulizia in profondità
4

Seleziona un detergente acido, formulato per teak , se si desidera ricreare il look della vasca quando nuovi . Scegli una soluzione one -part , fatta con acido ossalico , per un approccio più dolce . Utilizzare una formula in due parti di acido cloridrico solo se avete bisogno di un pulitore ancora più potente .
5

Indossare i guanti prima di aprire qualsiasi detergenti pesanti . Applicare il detergente a base acida ad una piccola area sul fondo della vasca con una spazzola di nylon , seguendo le istruzioni del produttore . Pulire delicatamente il detergente con un batuffolo di bronzo, ma non lana d'acciaio . Risciacquare con acqua pulita .
6

Applicare la seconda parte della soluzione se si utilizza un detergente in due parti . Tenere i guanti per tutto . Coprire tutte le aree dove avete applicato la prima soluzione . Non saltare alcuna area o la seconda soluzione non neutralizzare la prima soluzione acida e può danneggiare la ciotola .
Lubrificazione
7

Selezionare un olio di teak , sia i semi di lino per una finitura più scura o olio tung per una finitura più resistente all'acqua , anche se a un prezzo più elevato . Selezionare un olio di teak appositamente formulato con filtri UV e ritardanti di muffa se si mantiene la ciotola in luce diretta del sole o in un luogo umido .
8

Applicare l'olio di teak per la ciotola con un pennello a setole morbide vernice . Asciugare eventuali gocce in olio subito con un panno morbido . Aggiungere secondo, terzo e anche il quarto strati di olio fino a quando si è soddisfatti con la finitura .
9

Arrestare cappotti quando il legno cessa di " bevi " l'olio . Pulire l'intera ciotola con il panno finché non è uniformemente opaca . Lasciate che la ciotola asciugare completamente prima di toccarla o il riempimento con qualsiasi cosa . Non dovrebbe essere untuosa al tatto .
Tenuta
10

Assicurarsi che la ciotola è in ottime condizioni prima della sigillatura . Pulire e olio ogni ciotola , che non è nuovo di zecca . Togliere l'olio in eccesso , affinché la ciotola non è untuosa al tatto .
11

attendere almeno due settimane dopo oliare la ciotola prima di sigillarla . Risciacquare con acqua dopo le due settimane. Lasciate asciugare completamente la ciotola .
12

Applicare il sigillante per la vostra ciotola teak con il pennello a setole morbide . Eliminare il sigillante in eccesso subito con un panno . Vernice su due o tre mani fino a quando appare la finitura uniforme .


Da:https://giardino.98905.com/home-design-decor/art-home-accessories/1006008620.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com