marciume radicale , una grave minaccia per la patata dolce , si presenta come macchie scure sulla superficie della radice . Gli spot , o lesioni , spesso aumentano di dimensione , mentre la patata dolce è in deposito , e, infine, la malattia può marcire tutta la radice . Un'altra minaccia patata dolce , Fusarium , ingiallisce le foglie della pianta prima che il fogliame comincia a cedere. Col progredire della malattia , la crescita della pianta rimane stentata o potrebbe morire . I funghi causano sia marciume radicale e Fusarium .
Beetles
Una varietà di coleotteri attaccano la patata dolce . Coleotteri adulti in genere si nutrono di foglie della pianta , che raramente causa gravi danni . Tuttavia, le larve di alcune specie può produrre danni significativi quando si rivolgono alla radice. Le larve , o larve di coleottero bianco - frange , il clic coleottero e il coleottero cetriolo tutti nutrono la radice della patata dolce. Controllo richiede il trattamento di piante con un insetticida consigliato . Seguire tutte le indicazioni dell'etichetta .
Nematodi
nematodi , piccoli vermi nel terreno , provoca una condizione chiamata radice-nodo in molti giardino e piante agricole , tra cui la patata dolce . Radice-nodo attacca le radici della patata dolce , con conseguente crescita debole della pianta come le radici non possono fornire il resto della pianta con abbastanza umidità . Solo i test delle radici della pianta e il terreno possono confermare la presenza di nematodi . Purtroppo , non esistono insetticidi per liberare il terreno di nematodi . Rimozione delle piante in un luogo privo di nematodi è una buona opzione , ma è necessario testare il terreno per garantire che i vermi non sono presenti .
Prevenzione
prevenzione rimane la migliore strategia per trattare con i parassiti e le malattie delle patate dolci . Acquistare piante libera da malattia e varietà resistenti alle malattie di patate dolci . Assicurarsi che il vostro giardino ha come poche erbacce possibile, in quanto possono aumentare la popolazione di insetti . Evitare di bagnare le foglie quando l'irrigazione , che potrebbe rendere la pianta più suscettibile alle malattie . Mantenere l'area giardino privo di residui vegetali . Evitare di piantare patate dolci nella stessa area del vostro giardino per diversi anni consecutivi . Non li pianterò in un punto in cui i pomodori cresciuti in precedenza .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/plant-basics/1006112110.html