Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Plants, Flowers & Herbs >> arbusti

Ninebark in inverno

Quando arriva l'inverno , molte piante ritirarsi . Ma ninebark comune ( Physocarpus opulifolius ) , resistente nel Dipartimento di Agricoltura zone dell'impianto robustezza EUR 2 a 8 , nasconde una delle sue caratteristiche più interessanti fino successi invernali. Originaria orientale del Nord America dal Canada alla Florida Panhandle , questo arbusto duro rivela bella corteccia peeling , che dà origine al suo nome comune . Con fogliame andato per la stagione , la corteccia aggiunge colore e consistenza alle scene invernali. Godendo di interesse Inverno

Alla scadenza , inarcando di ninebark deriva aumento di 10 metri di altezza e la diffusione di 15 piedi. Solo quando l'inverno prende il fogliame del arbusto può attraente steli essere pienamente apprezzato. Anche giovane steli , ben coperto con corteccia bruno-rossastra , spiccano contro i grigi invernali, soprattutto quando ci si alza con una coltre di neve . Ma è gambi il vecchio che delizia con corteccia esfoliante che getta in strisce di colore marrone tingono con sfumature di giallo , arancione e rosso per rivelare diverse tonalità di sotto. Questi strati - forse nove - . Sono alla loro altezza in inverno
Promuovere attraente gambi più vecchi fusti , 1/2 pollice

solo di ninebark o più di diametro , esfoliare . Per vivere a pieno la bellezza invernale , selettivamente potare a fine inverno per migliorare la forma arcuata del arbusto. Attendere fino a quando si avvicina la primavera , poi potare prima dell'inizio della crescita . Rimuovere fino a un quarto dei gambi per promuovere la nuova crescita ogni anno . Se l'arbusto ha bisogno di ringiovanimento completo - o se si preferisce nuovi steli - tagliare di nuovo a terra ogni pochi anni . Risultati vegetazione lussureggiante, ma questo sacrifica fiori e semi. Ninebark fiori su steli più vecchi . Quando potatura , indossare guanti e maniche lunghe per la protezione . Sterilizzare sempre le lame di potatura prima e dopo ogni taglio per prevenire la diffusione della malattia .
Migliorare tutto l'anno Salute

Le più belle display invernali provengono da sano , vigoroso ninebark steli . Aggiungere alla loro attrattiva mantenendo la pianta in salute ottimale durante tutto l'anno . Molto resistente e adattabile a quasi ogni situazione giardino , ninebark richiede poca attenzione , ad esclusione delle esigenze di base . Una posizione in pieno sole ad ombra parte con leggermente acido , ben drenato fornisce un sito di impianto ideale . Non disturbato con eventuali parassiti o malattie gravi , ninebark può diventare suscettibile di Blackspot in climi caldi e umidi , soprattutto se coltivato in spazi ristretti privi di una buona circolazione dell'aria . Se colpite , accuratamente smaltire tutti fogliame interessi alla fine dell'anno .
Guardando al di là Seasons

Anche se l'inverno rivela attributi nascosti , altre stagioni tengono bellezza. In tarda primavera e all'inizio dell'estate , grappoli di fiori aperti al bianco con il minimo rossore di rosa . Frutta bruno-rossastro segue presto e entro l'autunno , matura al rosso . Molte cultivar ugualmente resistenti sono stati sviluppati per migliorare le caratteristiche di ninebark comune. Diverse dimensioni , comprese le varietà nane , e vari colori fogliame abbondano . Varietà con foglie di rame , bronzo , tiglio, viola scuro , gli effetti anche bicolore di giallo e rosso , sono ora disponibili , con qualche visualizzazione straordinaria caduta di colore pure. Questi colori fogliame esotici spesso diminuiscono in alto calore e ombra .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/shrubs/1006026804.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com