Le piante assorbono l'energia luminosa attraverso la fotosintesi , che immagazzina l'energia della luce in zuccheri. Le piante usano l'energia per produrre nuove cellule . La crescita Stem richiede la formazione di nuove cellule . La quantità di energia luminosa raggiunge la pianta è il risultato della lunghezza del giorno e l' intensità della luce e l'angolo che la luce colpisce la pianta . I pomodori crescono più forti steli durante le lunghe giornate estive in pieno sole diretto .
Malattie
Come le piante fanno zuccheri durante la fotosintesi , l'acqua viene persa dalle foglie e che crea un sifone azione per tirare su i nutrienti del suolo attraverso il sistema vascolare della pianta . Vascolare si muovono anche gli zuccheri in tutta la pianta . Insetti psilla ficcare nel sistema vascolare per aspirare le sostanze nutritive redatti dalle radici e gli zuccheri si muovono fuori dalle foglie . Tali nutrienti persi mantenere la pianta di fare abbastanza nuove cellule per addensare la deriva
azoto Carenza
azoto è parte del materiale genetico - . DNA . Quando le piante crescono , devono fare più DNA in modo che ogni nuova cellula ha materiale genetico . Una carenza di azoto in meno DNA e quindi un minor numero di nuove cellule . Le piante che crescono in terreni con una carenza di azoto saranno brevi , con sottili steli e foglie. Lo stelo sarà rigido e non sarà in grado di vite. Foglie di pomodoro sarà anche pallido.
Fosforo Carenza
fosforo è anche parte del DNA e, come l'azoto , che è essenziale per la crescita delle piante . Il fosforo è parte di tutte le proteine . Le proteine costituiscono una grande parte di cellule e sono essenziali in molti processi cellulari . Una carenza di fosforo può causare meno proteine e proteine meno funzionali per essere prodotte in modo meno cellule sono fatte . Proteine mal fatte interrompere anche il funzionamento delle cellule esistenti , che può causare loro di crescere sottili steli o morire .
Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/vegetable-garden/1006050027.html