# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> arbusti >> Content

È Fatsia Japonica velenose per i gatti ?

Piante Ombra amante con stile sono abbastanza difficili da trovare senza preoccuparsi aggiunto circa il loro animale domestico - amicizia. Per un arbusto made ​​-for -the -ombra con drammatico interesse architettonico tutto l'anno , fascino tropicale e assolutamente nulla per il gatto di famiglia da temere , in considerazione japonica Fatsia . Comunemente conosciuta come Aralia giapponese , questo arbusto sorprendente cresce in parziale ombra piena di tutti Department of Agriculture zone dell'impianto robustezza US 8 se 10 e come un impianto al coperto altrove . Protezione Puss

Come molti come 1 ogni 3 gatti di casa tratta di tanto in tanto la vegetazione locale come un buffet di insalate , riferisce la Società Americana per la Prevenzione della Crudeltà verso gli Animali . Alcuni lo fanno per noia , alcuni possono fare per alleviare il mal di pancia o allentare una palla di pelo , e molti lo fanno per ragioni note solo ai gatti . Non si può guardare il vostro animale domestico ogni minuto , in modo da avere le piante atossico è la cosa migliore . A meno irrorati con tossici bug- , -malattia o sostanze chimiche - erbaccia controllo , aralia giapponese è innocuo per i gatti rosicchiare , cani e persone , assicura il sistema di controllo del veleno California .
Quel fantastico Foliage

Immagine brillante , verde foglie profondamente lobate così pesante - fino a 16 pollici di larghezza - che forzare il loro robusti steli di curva , torsione e alla fine struggersi a terra , e si dispone di Aralia giapponese. Il nome del genere Fatsia da una parola giapponese arcaico per " otto" riflette presumibilmente sette a nove lobi di ogni foglia a forma di mano . Tack il nome comune di " impianto di carta lucida foglie " e capirete che Aralia giapponese è tutto il fogliame . Ciuffi bianchi inseguito di piccoli fiori color crema che copre la sua filiale finisce in autunno e dare modo inverno per gruppi di turno , bacche di primavera tossici neri . Li considerano ripensamenti e impianti questo sempreverdi per la sua aperta , diffondendo l'abitudine e audaci , foglie luminose .
Picking Il tuo Spot

Aralia giapponese non chiede molto nel modo di cura , ma non insistere sul parziale di piena ombra , riparo dai venti invernali e un sacco di spazio per crescere . Nella giusta posizione , con umido , acido suolo organico ricco , si aspettano di raggiungere 6-10 metri di altezza con una uguale spread , consiglia orticoltore Michael Dirr . In rari casi , le piante raggiungono 16 piedi . Una volta stabilito, si diffondono da ventose . Kitty potrebbe vedere una foresta Aralia come il luogo ideale in agguato prima spolvero , ma se si scava le ventose come appaiono , l'arbusto alla fine diventa troppo grande per i suoi confini designati .
Rimuovere la tentazione

Anche se sgranocchiando Aralia giapponese non avvelenerà il vostro gatto , non è mai saggio lasciare un animale domestico girovagare spuntini a volontà . Una foglia randagi o ramoscello scheggiato potrebbe facilmente presentare in gola o intestino del gattino . Il ASPCA suggerisce di spruzzare le piante il vostro gatto trova irresistibile con l'acqua , poi cospargere con pepe di cayenna come deterrente .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/shrubs/1006026805.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.