# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> arbusti >> Content

Quando è un buon momento per potare Nellie Stevens Hollies

? Arbusti e potatura alberi possono aiutarli a sviluppare una forma piacevole ed anche controllare la loro dimensione , ma sapere quando e come potare può essere determinante per un esito positivo . La varietà agrifoglio chiamato " Nellie R. Stevens " ( Ilex x " Nellie R. Stevens ") è un grande e bel giardino arbusto che può beneficiare di potatura . Cresce nel Dipartimento di Agricoltura zone dell'impianto robustezza sei Uniti attraverso 9 . Caratteristiche

" Nellie R. Stevens " agrifoglio è una pianta ibrida , sviluppata incrociando Inglese agrifoglio ( Ilex aquifolium ) e Cinese agrifoglio ( Ilex cornuta ) . È una pianta particolarmente vigorosa che cresce rapidamente , assumendo una forma sostanzialmente piramidale e raggiunge un'altezza di fino a 20 metri e una larghezza di 10 a 12 piedi quando maturi . Ha foglie verdi particolarmente scure che hanno punti taglienti tipici di foglie di agrifoglio . I fiori maschili e femminili si trovano su piante diverse e una femmina ha bisogno di una pianta maschio nelle vicinanze , sia di questa varietà o di un cinese agrifoglio , per produrre un raccolto pieno di bacche rosse , anche se si può sviluppare qualche bacca senza impollinazione .


Timing

Potatura un " Nellie R. Stevens " cespuglio di agrifoglio nel tardo inverno aiuta a garantire l'abbondanza di frutti di bosco del prossimo anno , perché dà la pianta un'intera stagione per crescere nuovi steli che fioriscono e producono frutto . È anche possibile tagliare la pianta con l'avvicinarsi della stagione delle vacanze , per avere nuovi rametti di agrifoglio per la decorazione , senza interferire con le bacche della prossima stagione . Anche se " Nellie R. Stevens " agrifoglio è una pianta resistente che gestisce bene il freddo , è meglio non potare in tarda estate o inizio autunno , perché questo stimola la gara d'appalto nuova crescita che potrebbe essere danneggiato da un inverno particolarmente freddo .

Potatura

" Nellie R. Stevens " holly non richiede una vasta potatura, ma si può addestrare un giovane pianta in una forma più ad albero , eliminando tutti ma uno o due steli principale, che diventeranno i suoi principali tronchi, e tagliando qualsiasi nuova centrale steli o rami laterali che si formano vicino alla sua base . È anche possibile potare per contribuire a controllare le dimensioni e la forma di una pianta arbustiva , tagliando alcuni rami di circa un terzo ogni anno o due . E 'meglio tagliare singoli rami piuttosto che taglio dell'intero impianto , poiché taglio tende a promuovere la crescita di superficie pesante che può escludere sole dal centro della pianta e può anche portare a un poco attraente , aspetto ritagliato con foglie superficie danneggiata .

Tecniche

Quando si rimuove un grosso ramo da un " Nellie R. Stevens " agrifoglio , utilizzare una coppia pesante di forbici o una sega , a seconda delle dimensioni del ramo . Se il ramo è abbastanza grande per avere un collare , o zona leggermente ispessito alla sua origine , eseguire il taglio a filo con il collare in modo che questa base ispessita rimane sulla pianta . Per i rami più piccoli e ramoscelli , scegliere una gemma vigorosa che punta nella direzione in cui si desidera una nuova crescita di apparire e tagliare appena sopra la gemma , lasciando un piccolo stub e garantendo non ferire la gemma .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/shrubs/1006026848.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.