# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> arbusti >> Content

Quando potare Garnet di Henry

? Se siete alla ricerca di un arbusto con fiori vistosi e brillante caduta di colore , una varietà sweetspire Virginia chiamato " Garnet di Henry " ( Itea virginica " di Henry Garnet " ) potrebbe essere la pianta per voi . Nominato per il colore rosso intenso della sua caduta fogliame, questo arbusto deciduo cresce nel Dipartimento di Agricoltura vegetali zone di rusticità 5 a 9 US . L'impianto è naturalmente compatto , ma può beneficiare di potatura che è fatto al momento giusto . Crescita

" di Henry Garnet " sweetspire ha un portamento eretto e forma naturalmente un impianto mounded su alti 3 o 4 metri, con uno spread che può essere fino a 6 metri . E ' di forma ovale , di colore verde scuro foglie di circa 4 centimetri di lunghezza e produce cilindrica , pendenti grappoli di fiori bianchi chiamati racemi maggio e giugno che attirano nuvole di farfalle . Giovane della pianta steli sono rosso porpora , diventando rosso e poi verde man mano che maturano . Come tutte le cultivar di questa pianta , " di Henry Garnet " è un arbusto a crescita lenta che aggiunge un piede o meno alla sua altezza di ogni anno.
Timing

" di Henry Garnet " sweetspire produce boccioli di fiori in primavera sui rami che crescevano nel corso della stagione precedente , chiamato legno vecchio . A causa di questo , è importante potare la pianta non appena fiori appassiscono all'inizio dell'estate , perché questo dà la pianta abbastanza tempo prima che l'inverno arriva a produrre germogli che supportano la fioritura la prossima stagione . La potatura la pianta a metà a fine estate non ferire , ma interferisce con la fioritura nella primavera successiva . Evitare di potatura " di Henry Garnet " in autunno , perché questo favorisce la crescita di nuovi che possono essere danneggiati da temperature fredde dell'inverno .
potatura

Per mantenere un " Garnet di Henry" crescita arbusto sotto controllo , tagliare rami secondari di circa un terzo ogni anno, una strategia che incoraggia nuovi germogli a crescere e mantiene la folta pianta. Tenere la pianta eretta e stretta in forma da potatura indietro filiali a livello diffusione alle loro origini e rifilatura altri rami indietro a germogli che si affacciano verso l'interno . Ciò incoraggia nuova crescita verso il centro della pianta , che riduce al minimo la larghezza. Se il vento o danni dovuti al maltempo tempesta o rompe i rami nella pianta , questi possono essere rimossi in qualsiasi momento .
Altre esigenze

A " Garnet di Henry " sweetspire cespuglio cresce sia in pieno sole o in ombra parziale , ma preferisce un posto che riceve pieno sole del mattino che è seguita da ombra leggera nel pomeriggio , soprattutto nelle zone con forte sole estivo . E ' adattabile a qualsiasi tipo di terreno , ma preferisce una zona umida con organicamente terreno ricco . È possibile aumentare il contenuto organico del suolo e aumentare la sua fertilità aggiungendo compost al sito di impianto . Questa pianta ha la tendenza ad essere invasivo , diffondendo inviando spara dritto , o ventose , dalle sue radici . Per controllare questo , rimuovere nuovi germogli come appaiono alla base della pianta .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/shrubs/1006026842.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.