ginepri sono classificati come moderatamente tossico per i cani e altri animali domestici , secondo il veterinario Centro Morris . Ciò include l'impianto di steli , frutti di bosco e gli aghi . Molti ginepri hanno aghi piuttosto taglienti , il che rende improbabile che un cane potrebbe godere masticare sulla pianta - ma poi di nuovo , la maggior parte cani mi piace masticare su legno , e il vostro cane può afferrare un ramo di ginepro sciolto in bocca , se si sente giocoso, o se è un cucciolo di dentizione .
sintomi
La tossicità lieve di ginepri significa che il vostro cane ha una buona probabilità di essere bene anche se lui mastica su o ingerisce una parte di una pianta di ginepro . Se si mangia un sacco di bacche , tuttavia , può avere mal di stomaco e probabilmente li vomitare back up , secondo la State University Extension Service Dakota del Nord. Consultare sempre il veterinario se pensate che il vostro cane ha ingerito parte di un impianto , anche se si pensa che l'impianto è sicuro e salvare parte della pianta da mostrare al medico se lei ti chiede di portare il vostro cane in per un appuntamento . In questo modo sarà più facile per il medico di curare il vostro cane , se necessario.
Clima
Non lasciare che la tossicità lieve di ginepri spaventare da piantarli . Sono attraenti , piante estremamente resistenti . In realtà, vi è una specie di ginepro per ogni Dipartimento dell'Agricoltura zona di robustezza dell'impianto Stati Uniti, secondo l'Università della California IPM Online. È possibile utilizzare le piante per qualsiasi cosa - schermi di segretezza o siepi , controllo dell'erosione e groundcover , o anche come piante esemplari . La maggior parte non tollerano potatura pesante , ma topiaries sono realizzati con il sempreverde.
Cultura
ginepri in generale preferiscono il pieno sole e spazi aperti . Sono tolleranti di tutti i tipi di terreni - alcuni addirittura crescere in sabbia , secondo l'Università della Georgia Cooperative Extension - e adattarsi a diversi livelli di pH nel terreno . Le piante sono resistenti alla siccità , quindi è meglio sott'acqua che overwater . Per questo motivo , ginepri crescono meglio in luoghi ben drenante .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/shrubs/1006026843.html