Talee
prelevati da piante mature in estate di solito radici in sei-otto settimane per prendere talee , rimuovere da 3 pollici steli , ciascuno con quattro o cinque foglie , dalle punte dei sani , rami flessibili . Le talee radicano meglio in piccoli vasi riempiti con una miscela di impregnazione ben drenante . Immergendo le estremità tagliate dei gambi di radicamento velocità ormone radicamento e un sacchetto di plastica o coperchio a cupola fornisce l'umidità e mantiene il terriccio umido . Una volta che i gambi attecchire e mostra una crescita sana , si possono piantare ogni stelo in un contenitore individuale . Il nuovo radicato " Shojo " mughetto è pronto a piantare all'aperto la primavera successiva , anche se un anno in più permette alla pianta di maturare e diventare più forte .
Seeds
" Shojo " mughetto può essere cresciuto da semi freschi raccolti da una pianta matura in autunno . Piantare i semi sulla superficie di una miscela di impregnazione grumose e coprire con un sottile strato di sabbia o vermiculite . I semi germinano meglio a temperature comprese tra 65 e 70 gradi Fahrenheit . Posizionare i contenitori in luce indiretta , perché le piantine sono inclini a bruciare . Controllare i contenitori spesso e l'acqua come necessario per mantenere il terreno umido . Quando le piante sono abbastanza grandi da gestire senza danneggiare le radici , li pianterò in vassoi unicellulari o piccoli vasi fino a quando non sono grandi abbastanza per sopravvivere all'aperto - di solito la primavera prossima o nella primavera successiva
<. br> semplice stratificazione
stratificazione semplice in primavera è un semplice metodo di propagazione che coinvolge il tifo un ramo mentre ancora collegato alla pianta madre . Stratificazione è un processo relativamente lento che richiede solitamente almeno un anno prima che la pianta è pronta a crescere da solo . Stratificazione richiede un lungo stelo flessibile che cresce sulla parte inferiore del arbusto , che si PIN per un posto leggermente coltivato con un filo ad U . Recidere il ramo quando una nuova crescita sana indica che la filiale ha radicato . I benefici delle piante appena radicate da almeno tre o quattro settimane più di crescita prima di scavare e spostare la pianta al suo posto permanente o ad un contenitore da 1 gallone .
Condizioni di crescita
" Shojo " giglio della valle ha bisogno di umido ma ben drenante , terreno acido come la pianta è suscettibile a marcire nel terreno mal drenato. Per migliorare l'equilibrio del terreno , scavare 2-3 pollici di torba nei primi 12 centimetri di suolo . Raddoppia l'applicazione di torba , se il terreno è povero o alcalino . L'impianto gode di ombra leggera o sole maculato , soprattutto durante i pomeriggi caldi. " Shojo " giglio della valle tollera più sole in un luogo fresco , climi nebbiosi . Protezione dal vento è critica anche .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/shrubs/1006112174.html