Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Plants, Flowers & Herbs >> arbusti

Nano d'oro Tuia Is Dying

Un compatto , a forma di globo arbusto nano arborvitae d'oro ( Thuja orientalis " Aurea Nana " ) mostra fogliame dorato che trasforma una tonalità interessante bronzo in inverno. Problemi causati da parassiti , malattie , tempo e cura impropria volte influenzano questo arbusto resistente . Dwarf Tuia d'oro è adatto per la coltivazione del Dipartimento di Agricoltura vegetali zone di rusticità 6 EUR a 9 . Foglia Goccia

Quando un arborvitae gocce di foglie , non sempre è perché la pianta sta morendo . Come tutte le sempreverdi , nani capannoni arborvitae d'oro fogliame in autunno , circa lo stesso tempo alberi decidui diventano di colore rosso o oro prima di cadere le foglie in preparazione per l'inverno . A volte l'arbusto può cadere alcune foglie in primavera. Un normale foglio goccia di solito comporta una crescita vicina al tronco . Se gli aghi cadono dalle punte o esterni della pianta , cercare i segni di insetti o malattie .
Malattie

Tuia è comunemente infastidito da vari insetti che la crescita degli stunt e causa il fogliame ad appassire o girare marrone o giallo . Trattare i parassiti succhia - linfa come gli afidi , scala e acari spruzzando la pianta con spray sapone insetticida , che è meno tossico di altri insetticidi a lady coleotteri e altri insetti utili che predano i parassiti . Spruzzare la pianta a fondo , rivestimento parte superiore e inferiore delle foglie . Continuare a spruzzare ogni 4-7 giorni perché il sapone spruzzo uccide solo a contatto e non ha alcun effetto residuo .
Malattia

Anche se una sana arborvitae è raramente interessata , una pianta sottolineato da siccità , calore, scarso drenaggio , insetti o altri problemi è suscettibile alle malattie fungine . Posto Leaf è una malattia comune riconosciuto da piccole macchie nere e crescita che diventa marrone o giallo . La malattia può colpire una zona limitata o l'intero arbusto. Malattie fungine non sono curabili . Fungicidi hanno benefici limitati e di solito non sono raccomandati . La migliore possibilità è quella di rimuovere le aree colpite e mantenere l'area intorno alla pianta libera di materia vegetale e detriti . Marciume radicale , di solito causata da irrigazione improprio o terreno mal drenato, è una malattia fungina che provoca inizialmente una crescita stentata . Con l'avanzare della malattia , il display albero avvizzimento , mancanza di nuova crescita e una colorazione rosso- marrone sulla parte inferiore del tronco . Marciume radicale è mortale e l'unica soluzione è quello di distruggere la pianta e ricominciare da capo. Tuttavia, essere sicuri di non piantare un nuovo arborvitae nello stesso terreno , come il fungo rimane nel terreno .
Sunburn

Tuia necessita di umidità regolare durante il tempo asciutto . Durante i periodi di siccità , una nuova crescita si trasforma spesso marrone e cade dall'albero. Per evitare questo problema , noto come un colpo di sole , tenere arborvitae idratata durante l'estate. Innaffiare ogni due settimane , fornendo abbastanza umidità per bagnare il terreno ad una profondità di circa 2 metri . Sunscald è un problema simile che si traduce spesso nel corso di sole , tempo asciutto alla fine dell'inverno o all'inizio della primavera . Per evitare sunscald , pacciame l'impianto generosamente nel tardo autunno . Acqua profondamente prima del primo congelamento per garantire le radici sono ben idratata andare in inverno .
Fermo

Tuia è una pianta robusta che tollera temperature fredde con piccolo problema perché l'albero abituerà gradualmente a un calo della temperatura come l'estate si trasforma in autunno e inverno . Tuttavia , un'improvvisa ondata di freddo , soprattutto quando il calo della temperatura segue un periodo di tempo caldo , può danneggiare la arborvitae . Le giovani piante o appena trapiantate sono più sensibili . Mentre non si può controllare il tempo , si può prendere misure per rendere la struttura più resistente al freddo . Smettere di alimentare l'impianto a fine estate , perché la nuova crescita è tenera e più suscettibile a danni . Innaffiare la pianta completamente in autunno , come danni da congelamento è meno probabile nel terreno umido . Uno spesso strato di pacciamatura , come aghi di pino o paglia può aiutare a isolare le radici .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/shrubs/1006112220.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com