# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> arbusti >> Content

Propagazione Abelia X Grandiflora

Abelia grandiflora X , o abelia lucido, è un arbusto semi- sempreverde con bel fogliame rosso- verde e piccoli fiori rosa dalla primavera estate e autunno vivido rosso fogliame. Abelia lucida è resistente del Dipartimento di Agricoltura zone di impianto 6 EUR a 9 e ha una forma complessiva vaselike che può raggiungere 8 metri di altezza e 6 metri di larghezza . La Abelia lucida è sia una componente interessante e utile per l'abbellimento in quanto può servire come una siepe barriera , pianta fondazione o singolo campione . Propagazione

propagazione è il modo del giardiniere parsimonioso di aumentare la fornitura di un impianto senza viaggio di ritorno al vivaio . Le piante possono essere propagate per seme , divisione - scavare e reimpianto della pianta o dei suoi germogli laterali - o da un radicamento di taglio . Come un arbusto legnoso , abelia lucida è più spesso propagato per talea dalla crescente punta di un sano, esemplare maturo . Propagazione tagliando i risultati in un " clone " virtuale della pianta campione che può raggiungere fino alla crescita della pianta madre molto prima di quanto un arbusto propagato per seme .
dentata

Il steli di piante legnose , come Abelia lucidi , hanno tre fasi di crescita - di conifere , semi- legno duro e legno. Un fusto di conifere è verde e flessibile per un punto , anche se può scattare come un fagiolo verde quando piegato ad un angolo di 90 gradi , secondo l'Università del Kentucky Extension . Semi - legno steli hanno perso un po ' del verde e hanno cominciato indurimento al legno , ma sono ancora flessibile . Hardwood steli sono maturi e legnoso , spesso più di un anno . Talee semilegnose dalle punte di steli abelia lucida , presi da giugno a settembre , sono più spesso raccomandati. Ritagli di legno possono essere radicati , ma il tasso di successo non è così alta
Prendendo il taglio

tagliare uno o più 4 - . 6 - pollice pezzi dalle punte di una pianta matura abelia lucido con un forte, coltello pulito . Tagliare ad angolo per cui vi è tessuto vegetale più esposti , che aumenta l'area di radicazione . Spellare le foglie dal basso 2 pollici dei tagli . Avvolgere i pezzi in tovagliolo di carta umido e metterli in un sacchetto di plastica in frigorifero , se non è possibile iniziare immediatamente il processo di radicazione .
Radicamento il taglio

Per sradicare il taglio , immergere il taglio finisce in un ormone radicante in polvere e inserire le talee in una pentola 6 pollici di diametro riempito di terriccio umido . Frugando un buco nel terreno prima con il dito mignolo o una matita può mantenere l'ormone radicante da sfregamento off . I tagli dovrebbero stare dritto ed estendere nel suolo di circa 2 centimetri , o per appena passato uno dei piccoli nodi di crescita - un piccolo urto sullo stelo che si sviluppa in una gemma . Se avete solo un vaso di talee , vagamente coprire con un sacchetto di plastica trasparente per aiutare a mantenere umido intorno alla pianta . Non posizionare il taglio alla luce solare diretta , mentre è il tifo e mantenere la temperatura tra 60 e 80 gradi Fahrenheit .
Preparazione per piantare

Dopo un paio di settimane si dovrebbe vedere i segni di una nuova crescita . Se si strattone al taglio e incontra resistenza, che significa che hai la crescita delle radici . Staccare la parte superiore del sacchetto di plastica e lentamente acquistare i nuovi impianti Abelia lucidi utilizzati per l'ambiente . Lentamente diminuire l'umidità , aumentando la luce diretta e addirittura in diminuzione di temperatura è un processo chiamato "indurimento off " e mantiene la pianta di andare in shock quando è finalmente collocato all'aperto. Pianta le tue Abelia lucido in primavera nelle zone di rusticità USDA 5 e 6 ed in qualsiasi momento nelle zone 7 , 8 e 9 . Abelia lucida cresce meglio in ben drenati , terreno leggermente acido in pieno sole ad ombra parziale .



Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/shrubs/1006112258.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.