# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> arbusti >> Content

Quali effetti interessanti fare diversi livelli di pH avere su Hydrangea Blossoms

? Fiori di ortensia può essere rotonda , piatta o conica , durante la visualizzazione di un arcobaleno di colori tra cui bianco, blu , rosa, rosso e viola . Con la scelta di diverse specie di ortensie e imparare a manipolare i livelli di pH del terreno , giardinieri possono godere di una tavolozza multicolore di fiori . Alcune specie di ortensie sono ricettivi ai cambiamenti di colore di fiori , mentre altre specie non possono essere influenzate . Hydrangea Specie

Bigleaf ortensie ( Hydrangea macrophylla ) ha due forme : Hortensia , o Mophead , e lacecap . Ortensia dentellata ( H. serrata) ha fiori simili a quelli lacecap ortensia , ma i suoi margini delle foglie sono dentellate . Ortensia Smooth ( H. arborescens ) è un nativo del sud-est con corteccia liscia -strutturato . Pannocchia ortensia ( H. paniculata ) e oakleaf ortensia ( H. quercifolia ) hanno fiori a forma di cono , ma diverse forme di foglia . Arrampicata ortensia ( H. petiolaris ) è un vitigno aggrappato . Di tutte le specie di ortensie , solo alcune cultivar di bigleaf e ortensie dentate portano fiori che possono essere influenzati dal pH del terreno .
Influenza del pH

alluminio è la chiave per produzione di diversi colori dei fiori in bigleaf e ortensie seghettati . Sebbene la maggior parte dei terreni da giardino contengono alluminio , le piante non possono assorbire meno che non sia a loro disposizione. Questa disponibilità è possibile quando i livelli di pH sono bassi - 5,0-5,5 . A questo livello , ortensie in grado di assorbire in alluminio , che rende i loro fiori più blu . A livelli di pH di 6,0-6,5 , le piante sono in grado di assorbire più di alluminio , che rende i loro fiori Pinker . Alcuni ortensie Bigleaf , come Pia e Kardinal , sono allevati per essere "non- brunitura " fiori e mantengono fiori rossi o rosa .
Manipolazione pH

Per colore- cambiamento cultivar di ortensia ricettive , manipolando pH del suolo richiede l'aggiunta di ammendanti . Lime si abbassa il pH del terreno per produrre fiori più blu e zolfo alzerà pH del suolo per la produzione di fiori Pinker . L'Università del Centro di Georgia for Urban Agriculture raccomanda di applicare 1/2 tazza di polvere di zolfo bagnabile al suolo per 10 metri quadrati una volta all'anno per abbassare il pH del terreno per i fiori più blu . Per i fiori Pinker , si consiglia l'applicazione di 1 tazza di calce dolomitica al suolo per 10 metri quadrati una volta l'anno per aumentare il pH del terreno .
Multi -Color Effects

Modifica del suolo pH è un processo graduale e può produrre effetti interessanti in alcune ortensie . Assorbimento alluminio è concentrata in fiori , dove influenza i pigmenti antociani che sono responsabili del colore del fiore . Dove si trovano concentrazioni uniformi , i fiori mostrano tonalità solide di blu, rosa , rosso e viola . Quando le concentrazioni sono irregolari , diversi colori possono apparire contemporaneamente sullo stesso fiore cluster . Se gli emendamenti del suolo non vengono mantenute ogni anno , i fiori torneranno gradualmente ai loro colori naturali . Fino alla loro reversione è completo, di solito entro tre anni , possono sbocciano in colori diversi ogni anno .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/shrubs/1006112376.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.