# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> arbusti >> Content

Overpruning Ortensie

arbusti di ortensia fornire alcuni dei più suggestivi grappoli di fiori a testa di tutte le piante da giardino temperate in estate . Esistono numerose specie e confondono giardinieri come e quando potare correttamente . Tempi di potatura errati possono impedire la produzione di fiori quell'anno. Mentre overpruning ogni cespuglio di ortensie probabilmente non ucciderlo , l'impianto avrà bisogno di un ulteriore anno di crescita per raggiungere una dimensione sostanziale di nuovo con i numeri abbondanti di fiori sulle punte ramo . Tipi

Ci sono circa 70 specie di ortensie . Nei giardini americani , un numero limitato di specie , ma numerose cultivar di queste specie , sono coltivate . Bigleaf ortensie ( H. macrophylla ) e ortensie di montagna ( H. serrata) devono essere potati indietro di non più del 50 per cento nella prima metà primavera , o subito dopo finisce la fioritura in estate. Tagliare indietro solo una parte di tutti i rami così boccioli di fiori dormienti possono formare da metà estate a cadere per l'anno successivo . Potare altri, come pannocchia ortensia ( H. paniculata ) e oakleaf ortensia ( H. quercifolia ) per non inferiore a 18 centimetri di fine inverno prima che venga visualizzata alcuna crescita frondoso . Condotta arrampicata potatura piante di ortensia ' dopo la fine della fioritura .
Potatura necessità

La potatura non è necessaria per ortensie per loro di fiorire e crescere in buona salute . Invece di preoccuparsi di se o quando i cespugli di ortensie in giardino hanno bisogno di potatura, è possibile adottare un approccio laissez - faire . Se il cespuglio di ortensie è sano , astenersi da potatura. L'impianto riuscirà a produrre boccioli di fiori e fiorire al momento opportuno dell'anno . Cercate sempre di rimuovere i rami secchi o spezzati da ortensie . Dopo un inverno brutalmente freddo , rami morti aspetto pallido marrone e striminziti e si sentono più leggero e fragile .

Overzealous potatura

cespugli di ortensie hanno bisogno del loro fogliame in estate produrre carboidrati per la crescita delle piante di carburante e il metabolismo. Condurre una potatura severa nel tardo inverno o all'inizio della primavera non danneggiare un ortensia, in quanto germoglierà nuovo fogliame e ringiovanire . Tuttavia , fare ortensie non overprune dopo mezza estate - 1 agosto negli Stati Uniti - perché fogliame viene rimosso e le radici devono spendere un sacco di riserve di energia per crescere nuovi fusti e foglie . Di fine stagione potatura sottolinea l' ortensia , rendendolo più teme il gelo in autunno e deperimento delle temperature sottozero in inverno , tra cui l'uccisione radici carboidrati - privato .
Correzione dei problemi

Se ti senti overpruned vostro arbusto ortensia , lasciando solo l'impianto per 18 a 24 mesi potrebbe rivelarsi la migliore strategia di manutenzione . Continuare a irrigare o concimare con il regime regolare , ma non effettuare più di potatura con l'intento di correggere il vostro errore overpruning . L'arbusto deve ringiovanire . A seconda delle specie vegetali , si può o non può fiorire . Solo se dormienti , boccioli di fiori maturi sopravvissuto l'evento overpruning sarà la fioritura avviene quell'anno. Dopo un altro anno di crescita - e non più di potatura - l'ortensia avrà tessuti staminali maturi per portare di nuovo un abbondante raccolto di fiori. Potatura sempre porta a più rami laterali , con più numerosi consigli filiali che producono più mazzi di fiori .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/shrubs/1006112428.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.