Mentre alcune ortensie non hanno bisogno di potatura a crescere vigorosamente , questo tipo di cura può aiutare altre varietà . Non importa quale tipo di ortensia avete , alcune circostanze richiedono potatura. Tagliare sempre lontano morti , danneggiati o rami malati di ortensia , come con tutti gli arbusti . Questi rami costringono l'arbusto a consumare energia che sarebbero meglio spesi per una crescita nuova o più forte . In generale , ortensie hanno una forma naturalmente accattivante e non richiedono shaping.
Deadheading
Deadheading è l'atto di tagliare via fioriture spesi per dare al vostro ortensia arbusto una più pulito, più ordinato aspetto. Mentre alcune persone godono le secche , marrone fiore teste ortensie producono , altri non lo fanno . E 'una questione di gusto personale . Quando deadheading , tagliare i capolini trascorsi fuori mettendo le forbici nel cavallo delle foglie o germogli sullo stesso stelo e appena sotto la testa di fiore . Deadheading può migliorare le possibilità di fioriture ulteriori
Old Wood Bloomers
potatura tempi di ortensie dipendono da quando hanno messo i loro germogli .; come tutti gli arbusti da fiore , ortensie fioriscono su uno vecchio o nuovo legno . La maggior parte delle ortensie giardino -varietà fioriscono sul legno vecchio . Bigleaf ortensie ( Hydrangea macrophylla ) e ortensie di montagna ( Hydrangea serrata ) , entrambi i quali crescono in Department of Agriculture zone dell'impianto robustezza EUR 6 a 9 , così come ortensie Oakleaf ( Hydrangea quercifolia ) , che crescono nelle zone USDA 5 a 9 , sono tutti esempi di calzoncini old- legno. Potatura questi tipi è raramente necessaria , ma se si sente il bisogno di potare questi esemplari , potare loro proprio come i fiori cominciano a svanire per ridurre il rischio di tagliare fuori nuovi germogli in via di sviluppo .
New Wood Bloomers
l'altro lato dello spettro di potatura sono le ortensie che fioriscono sul legno nuovo . Queste varietà sono ortensie ( Hydrangea paniculata pannocchia ) , che crescono nelle zone USDA da 3 a 8 , e ortensie lisce ( aborescens Ortensia ), che crescono nelle zone USDA 4 a 9 . Potatura aiuta effettivamente queste varietà ed è meglio farlo a fine inverno o inizio primavera prima di iniziare a foglia fuori . Per le fioriture più grandi di queste varietà , tagliarli di nuovo a circa 18 a 24 centimetri dal suolo . Un'altra opzione è di rimuovere le vecchie canne della macchia per migliorare la crescita .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/shrubs/1006112230.html