# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> coltivazione outdoor >> Content

Protezione per Hydrangea dal Sole

Un arbusto ortensia in fiore di solito si ferma le persone nella loro tracce e provoca un sussulto o un sorriso . Le grandi capolini che compaiono nei primi mesi di piena estate si trovano in diverse specie coltivate nei giardini negli Stati Uniti nel Dipartimento di Agricoltura zone di rusticità della pianta US 4 attraverso 9a . Le condizioni climatiche e pedologiche dettare quanto bene o male qualsiasi specie di ortensie svolge in condizioni di sole . Troppo ombra inibisce la fioritura e provoca rami per diventare gambe lunghe e privo di denso fogliame. Tipi

Ortensie guardare e far crescere il loro meglio in base a diversi gradi di esposizione al sole , a seconda delle specie . Pannocchia ortensia ( H. paniculata ) , ortensia liscio ( H. arborescens ) e oakleaf ortensia ( H. quercifolia ) sono i più tolleranti di tutto il giorno il sole, ma di solito la caveranno meglio in sole parziale . Il bigleaf , o fiorista , ortensia ( H. macrophylla ) devono essere tenuti fuori di sole caldo per crescere meglio . Ortensie coltivate in terreno asciutto o caldi climi estivi necessitano decisamente più ombra rispetto alle piante coltivate in umido, suoli fertili nelle regioni con estati fresche comodamente .
Daytime esposizione al sole
La casa può fornire ombra dal pomeriggio sole per proteggere ortensie .

Se temete la vostra struttura non dispone di ampie zone d'ombra da grandi alberi in un bosco a crescere le ortensie più belli , la corretta ubicazione è ancora possibile . Arbusti di ortensia , a prescindere dalla specie , si occuperà di mezza giornata di sole dal sorgere del sole al mezzogiorno , senza effetti negativi . Raggi di sole caldi e intensi da mezzogiorno attraverso pomeriggio sono più problematici . Piantare ortensie sul lato est di una casa , muro , siepe o piccolo albero prato in grado di fornire ombra necessaria dopo mezzogiorno per mantenere le piante crescendo bene .
Condizioni di crescita

Ortensie tollerare né , terreni acquitrinosi osso - asciutto, né molliccia. Mantenere un terreno uniformemente umido offre le migliori condizioni per migliorare la tolleranza del arbusto per un sacco di luce solare. Terreni non alcalini arricchiti con la materia organica migliorare la fertilità del suolo , porosità e drenaggio . Pacciamatura del terreno aiuta anche a mantenere più fresco il terreno in estate e mantenere l'umidità del suolo . Più frequente irrigazione di ortensie in un sacco di sole può compensare la gravità della foglia doratura o la crescita vacillante .
Costruire Sun Protection
Una vite - pergolato coperto in grado di fornire ombra a qualsiasi giardino .

Se trasferirsi cespugli di ortensie danneggiata dal sole non è pratico , la costruzione di strutture da giardino che producono ombra può essere utile . Una pergola di legno o pergola con vite cresce su di esso può fornire ombra di ortensie nelle vicinanze . In alternativa , ma meno attraente , costruire una struttura tentlike per spostarsi le ortensie per fornire ombra di stagione . Il pannello superiore su una scatola - struttura in legno può essere coperto con una rete rete di nylon ombra o panno bianco e posto sopra le ortensie . Spostare la cornice come necessario per fornire la migliore protezione dai caldi raggi del sole , più dannosi in tarda primavera e in estate .
Rapida crescita Ombra Piante

Piantare un veloce - pianta che cresce eretta può fornire qualche ombra a beneficio delle ortensie adiacenti. Piantare girasoli alti , banane , trombe d'angelo o un piccolo albero di fornire specificamente ombra per le ortensie sono tutte le opzioni . Queste piante possono richiedere mesi per raggiungere una dimensione che ombreggia efficacemente le ortensie , spesso prima che si verifichi qualche scottature sole o foglio di goccia .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/outdoor-growing/1006111193.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.