colore di una ortensia è parzialmente dipendente dalla varietà . Ortensie Smooth ( Hydrangea arborescens ), come " Annabelle " ( Hydrangea arborescens " Annabelle ") e " Grandiflora " ( Hydrangea arborescens " Grandiflora " ) , prosperano nel Dipartimento di Agricoltura zone dell'impianto robustezza US 4 a 9 e producono solo fiori bianchi . Pannocchia ortensie ( Hydrangea paniculata ) , che cresce nelle zone USDA da 3 a 8 , e oakleaf ortensie ( Hydrangea quercifolia ) , che si trova nelle zone USDA 5 a 9 , producono anche bianco a fiori crema che sfumano al marrone verdastro . Solo ortensie Bigleaf ( Hydrangea macrophylla ) , noto anche come ortensie francesi , variano di colore dal rosa al blu.
Suolo Condizioni
Il colore di ortensie Bigleaf si basa su la disponibilità di alluminio nel terreno . Ortensie possono accedere e utilizzare l'alluminio solo in terreni acidi , che trasforma i fiori blu. I fiori sono di colore rosa in terreni alcalini , indicando che la pianta non riceve adeguata in alluminio . Ortensie tollerano il terreno sia acido e alcalino, fino a quando il terreno è ricco di materia organica , drena bene e riceve un'adeguata umidità .
Modifica dei colori
le tue ortensie sono blu , ma avevano veramente preferiscono rosa , o viceversa . È possibile modificare il colore delle ortensie con un po ' di manipolazione . Per cambiare ortensie blu al rosa , cospargere 3 tazze di calce dolomitica intorno alla base della pianta in primavera . Effettuare una seconda applicazione in tardo autunno . Il processo di cambiamento ortensie rosa al blu è altrettanto semplice . Inzuppare il terreno attorno l'ortensia con una soluzione di solfato di 4 cucchiai di alluminio diluito con acqua 1 gallone . Ripetere questo processo in 3-4 settimane. Calce dolomitica aumenta il pH del terreno , mentre il solfato di alluminio abbassa . Tenete a mente che i fiori potrebbero non cambia colore fino all'estate successiva . Utilizzare questi prodotti con cautela . Utilizzare solo calce dolomitica , perché altri prodotti di calce sono caustici e possono provocare ustioni . Solfato di alluminio può danneggiare il suolo se utilizzato eccessivamente .
Condizioni di crescita
Ortensie crescono meglio in ombra parziale , soprattutto nei climi caldi . Sole del mattino, seguita da ombra pomeriggio , di solito è l'ideale . In pieno sole , i fiori possono sbiadire o addirittura diventare tinge di marrone . La siccità può avere effetti negativi simili. Per ottenere i migliori ortensie color , impianto dove ottengono ombra screziata e mantenere il terreno costantemente umido, ma non inzuppato.
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/shrubs/1006112243.html