# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Nozioni di base di fiori >> Content

Come funziona il colore delle rose Affect evaporazione

? Evaporazione è tra le forze più vitali sulla Terra , a causa della sua parte nel ciclo dell'acqua . Risultati evaporazione dal riscaldamento di una superficie bagnata , che trasforma le molecole d'acqua in gas . I principali pigmenti si trovano in petali di rosa assorbono le onde provenienti da diverse parti dello spettro della luce . Quando tale differenza si arricchisce ulteriormente con pigmentazione profondamente saturi , risulta in alcune fioriture che riscaldano leggermente più veloce rispetto ad altri. Se i fattori ambientali sono ideali , quelle rose scure faranno un lavoro migliore di spargimento loro rugiada del mattino. Pigmenti a Roses

Roses , come tutti i fiori , contengono solo pochi pigmenti primari . Rose rosse , arancione , rosa , viola e blu sono colorati principalmente da antocianina . Antocianina assorbe le onde luminose nella sezione blu - verde dello spettro luminoso . Rose gialle , d'altra parte , sono il risultato di carotenoidi . Questi pigmenti assorbono le lunghezze d'onda più corte situate nella parte blu dello spettro luminoso .
Solar Radiation

La radiazione solare è espressa come onde. Non importa se l'onda è visibile, come la luce blu o verde , o invisibile , come onde infrarosse , quell'onda sta portando energia . Energia traduce in calore quando è assorbito da un oggetto solido . Onde più lunghe si muovono più lentamente e le superfici di calore meno efficacemente . Tuttavia , le lunghezze d'onda più corte che vengono assorbite dai pigmenti rosa hanno abbastanza energia per riscaldare le superfici dei petali - . Anche se leggermente
evaporazione superficiale

evaporazione superficie è guidato da energia , non può accadere nel vuoto . L'ambiente deve essere in grado di assorbire l'acqua in eccesso gassoso creato. L'evaporazione è aumentata quando l'umidità è bassa e la temperatura è alta . Vento gioca anche un fattore importante , in quanto porta via quelle particelle d'acqua sospese nell'aria . Rose in luoghi con un'adeguata circolazione e l'alta luce avranno tassi di evaporazione superiori a quelle bloccato in angoli stagnanti .
Traspirazione

Un altro tipo di evaporazione che avviene attraverso tutti gli impianti esposti superfici si chiama la traspirazione . Stomi , piccole aperture tessuti vegetali , permettono il trasferimento di acqua dall'interno della pianta all'ambiente . Mentre stomi sono stimolati dalla luce blu dell'alba , pigmenti vegetali non hanno un effetto diretto sulla traspirazione .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/flower-basics/1006099225.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.