# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> arbusti >> Content

Come Trim una Bosso in inverno

L'inverno è il momento migliore per tagliare di nuovo arbusti di bosso , che sono scelte comuni per l'uso come siepi e topiaries . A differenza di alcuni arbusti del paesaggio , bosso tollera la potatura pesante necessaria per piantagioni formali e disegni del paesaggio curati . Con frequenti rifilatura è possibile rimuovere la crescita rotto e danneggiato per tutta la stagione di crescita . Taglio annuale aiuta a mantenere la dimensione ottimale e la forma dei vostri arbusti di bosso , nonché ridurre al minimo il rischio di breakage.Things filiali che vi serve
potatura
candeggina
Bucket
Show More istruzioni
1

tagliare i bossi a fine inverno , poco prima di rompere dormienza . Potare gli alberi prima della comparsa di nuove gemme fogliari in primavera .
2

Disinfettare le tue forbici immergendoli in una soluzione di acqua candeggina diluita che contiene 9 parti di acqua calda per 1 parte di candeggina . Usare un secchio abbastanza alto per sommergere l'intera lunghezza delle lame sui vostri forbici .
3

Snip fuori rami spezzati e piegati prima . Rimuovere questi rami di bosso leggermente al di sopra del punto di danno , rendendo i tagli di potatura all'interno dell'area di crescita sana .
4

rimuovere rami sgradevoli o troppo cresciuti che emergono al di là della forma uniforme dei vostri arbusti di bosso . Per le siepi , fare le cime più ristretto rispetto ai fondi per proteggerli da rotture di sovrappeso durante una tempesta di ghiaccio o un periodo di accumulo di neve . Ridurre l'altezza del vostro bosso tagliandoli fuori circa un terzo dei rami più alti , portandoli fino a circa 1 piede inferiore all'altezza desiderata . Durante il secondo anno di potatura, tagliare la metà dei restanti rami alti . Potare il restante terzo durante il terzo anno di potatura.
5

Diluire porzioni interne dei vostri arbusti di bosso per aumentare il flusso d'aria intorno a rami e foglie . Sottile in questo modo una volta l'anno a fine inverno per consentire abbondanti quantità di luce e di aria intorno rami e foglie , una pratica che riduce al minimo il rischio di proliferazione di funghi e altre malattie. Potare off sezioni affollate di fogliame tagliando fino a un terzo del fogliame interno ogni anno. Effettuare questi tagli di potatura appena sopra la zona dove piccoli rami affollati attribuiscono a quelle più grandi .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/shrubs/1006112455.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.