Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Plants, Flowers & Herbs >> arbusti

Come calcolare Absolute Arbusto Density

Una pratica ecologica standard è quello di stimare il numero totale di organismi in una data area per fusione - in modo casuale o sistematico - una serie di trame e contare all'interno di ogni . Questo evita la noia e la impraticabilità di quantificare l'intera posizione. Un calcolo della densità arbusto assoluta potrebbe essere applicabile ad uno studio di utilizzo dell'habitat da uccelli , l'invasione di arbusti su un prato dove sono stati soppressi i cicli naturali della macchia d'olio , o una serie di altre situazioni . La procedura è abbastanza semplice, ma dipende da criteri stabiliti dal ricercatore . Istruzioni
1

Scegli le dimensioni e la forma del vostro diagramma di campionamento . Questo dipende in parte dalla forma degli arbusti che stai ad elencare : Un arbusto più grande sarà meglio esaminato in una trama più ampia . Nel suo libro del 1989 " Misure per Terrestrial Vegetation , " Charles D. Bonham dà una dimensione tipica trama di arbusto rilevamento a circa 53 metri quadrati . Come regola generale , impostare la trama più grande della dimensione media di arbusto e , in arbusteti fitti o boschi , più grande della distanza media tra gli arbusti . Le forme più comuni trama sono quadrati, rettangoli e cerchi , e considerano che una migliore cattura la diversità dei paesaggi ecologici nella vostra area di studio .
2

Decidere criteri per contare le piante all'interno di una trama . Gli arbusti possono essere difficili da definire , e questo probabilmente giocare un ruolo in un sondaggio. Molti sono multi-stelo , ovvero si può decidere di definire un ciuffo come individuo . Gli arbusti possono anche manifestarsi in boschetti aggrovigliati , rendendo difficile discernere un singolo impianto . Stabilire una regola per quegli arbusti che si affacciano su uno dei vostri lotti; forse contare una pianta come appartenente a quella trama se la metà o più del suo tronco e chioma si trova all'interno dei limiti
3

Distinguere arbusti dagli alberi con qualche standard - . se è il tuo proprio standard o uno standard stabilito . Molte piante occupano una zona grigia . Biancospini , per esempio, spesso crescono a partire , arbusti contorti , ma nelle condizioni giuste alcune specie possono superare i 50 metri di altezza . Arbusti comunemente vengono definiti come aventi steli aerei , mentre gli alberi di solito hanno un solo fusto . Tuttavia , a seconda dello scopo del vostro studio , si consiglia di semplificare le cose e descrivere un arbusto come una pianta all'interno di un certo intervallo di grandezza.
4

Contare gli arbusti all'interno di ogni trama. Se siete semplicemente alla ricerca di densità arbusto generale - e sono indifferenti a determinate specie e invece sta trattando tutti gli arbusti come una gilda ecologica - è possibile dividere questo numero per le dimensioni del terreno per determinare una densità assoluta. Se si sta indagando un particolare arbusto , includere solo il numero totale di individui di tale specie .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/shrubs/1006112577.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com