# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> arbusti >> Content

Come Dividere un Hydrangea

arbusti Hydrangea disponibili in una varietà di cultivar , tra cui Hydrangea macrophylla , o ortensie francese . Questo è il tipo di ortensia che produce fiori blu o rosa , a seconda della acidità del suolo . Talee è uno dei metodi più comuni di moltiplicazione delle piante di ortensie , anche se la divisione principale fornisce inoltre un metodo poco costoso per ottenere arbusti supplementari da mettere nei vostri landscape.Things che vi serve
Pala
String
Forbici per potatura
Bucket
materia organica

Mostra Altre istruzioni
1

Seleziona una ortensia per dividere durante la stagione di crescita , la scelta di un arbusto sano che produce masse di fiori e presenta uniforme crescita. Se si dispone di numerose ortensie , segnare il prescelto con un pezzo di corda durante la stagione di crescita , in quanto è necessario attendere fino dormienza di dividere questi arbusti .
2

Potare indietro l' arbusto ortensia dopo si va in letargo per l'inverno . Tagliare indietro i germogli esterne per rimuovere eventuali rami e rami invasi o rotti . Scavare la zolla della metropolitana , usando cautela per evitare di danneggiare le radici . Sollevare l'ortensia sradicato dal suolo e posizionarlo sul terreno . Tagliare la zolla con il bordo affilato di una pala o un'accetta , formando porzioni uguali che contengono sia steli e radici . Mettere i tagli in un secchio d'acqua mentre si prepara nuovi siti per piantare le divisioni .
3

Trovare una posizione che riceve la luce del sole durante le ore del mattino e ombra nel pomeriggio. Evitare zone basse che mantengono l'acqua dopo la pioggia e la neve .
4

Scavare buche che misura almeno 2 metri di larghezza e 1 piede di profondità. Unire il recupero da ogni foro con una pari quantità di materia organica, come torba o compost , mescolando bene per formare un ricco , medie dimensioni, ben drenati . Riempire il buco con il terreno modificato a un livello abbastanza profondo per permettere alle radici di rimanere leggermente al di sotto della superficie del suolo .
5

Rimuovere il taglio dal secchio d'acqua . Tagliare le radici danneggiati o rotti con forbici , tagli puliti leggermente al di sopra del punto di danno . Mettere le radici nel foro , mantenendo la divisione arbusto centrato mentre si spalare la restante recupero sulle radici . Tamp giù il terreno sciolto con il piede per aiutare a espellere eventuali bolle d'aria dalla zona intorno alle radici . Applicare acqua sufficiente a fornire anche l'umidità in tutto le radici .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/shrubs/1006112620.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.