Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Plants, Flowers & Herbs >> arbusti

Fungo su arbusti sempreverdi

Un arbusto che perde il suo fogliame durante l'autunno e l'inverno è decidua . Coloro che mantengono il loro fogliame sono considerati sempreverde . Questi arbusti sono apprezzati dai giardinieri domestici per la fornitura di colori e texture per tutto l'anno . Bosso , agrifoglio e alcune varietà di thuja sono tra quelli più comunemente coltivate nel paesaggio domestico . Sia che si utilizzi il tuo arbusto come piantare fondazione o per fornire privacy , e non importa quanto bene si cura per esso, può cadere vittima di una malattia fungina . Tipi di fungo

fuligginoso muffa è un fungo comune sia sempreverdi e arbusti a foglia caduca . Sembra una polvere nera sulle foglie e rametti del arbusto . Fumaggine è attratto e nutre di melata , prodotta da diversi tipi di insetti e altri parassiti . Se troppo muffa si accumula sulla pianta , potrebbe interferire con la fotosintesi . Altri funghi che attaccano arbusti sempreverdi sono la ruggine dello stelo , che favorisce l'arbusto crespino , e marciume radicale Phytophthora , che affligge uno degli arbusti più comunemente coltivate per siepi , bosso .

Sintomi

Determinare ciò che affligge il vostro arbusto è impegnativo . Molte malattie fungine imitano altri problemi, come infestazioni parassitarie o danni erbicida . Fumaggine è facile da diagnosticare con il suo nero , le prove polvere lasciata sul fogliame del arbusto. Tuttavia, un legno di bosso con le foglie gialle può essere affetto da mancanza di acqua , erbicida deriva o marciume radicale . Macchie fogliari sono tipicamente un'indicazione di una infezione fungina come lo sono i sintomi che compaiono su un solo lato della macchia .
Trattamento

Il miglior corso di azione prendere quando si nota un problema con il vostro arbusto è di controllare in primo luogo per una infestazione di insetti . Insetti succhiatori , quali afidi , succhi di frutta estratto dalla arbusto , causando ingiallimento e foglia macchie . Quando si tratta di fumaggine , sbarazzarsi degli afidi mantiene il fungo di crescere . Se non c'è problema dei parassiti e sono stati raggiunti i requisiti culturali del arbusto , sospettare una infezione fungina . Acquistare fungicidi commerciali elencati per gestire l'agente patogeno specifico che sta infettando l'arbusto . Se non si riesce a determinare l'agente patogeno , prendere una foglia infetto o staminali per cooperativa ufficio estensione della contea per le diagnosi .
Prevenzione

Le cause di infezioni fungine variano a seconda della specie del patogeno . Alcuni richiedono umidità per un tempo specifico per riprodursi. Altri, come oidio , prosperano in un ambiente asciugatrice. Potatura interno della arbusto permette all'aria di circolare meglio e riduce molte infezioni fungine . Evitare di annaffiare l'overhead arbusto , come nel caso di irrigatori . Irrigazione a livello del terreno mantiene il fogliame secco e annaffiare lentamente evita spruzzi terreno sulla pianta. Se l'arbusto è piantato nel prato , fare attenzione durante il taglio intorno ad esso . Alcuni funghi utilizzano ferite per entrare in arbusti. Evitare di applicare fertilizzanti azotati tardi nella stagione . Questo impedisce nuova crescita in eccesso, che alcuni patogeni fungini prosperano durante cooler tempo di caduta .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/shrubs/1006112707.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com