# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> arbusti >> Content

Come nutrire un arbusto sempreverde

Sempreverdi non hanno bisogno di tanta cura e l'alimentazione arbusti come foglia caduca , ma un piccolo di alimentazione annuale in primavera o in autunno è utile per la corretta crescita e di colore verde scuro . Mentre poppate luce sono utili , dando un arbusto sempreverde troppo fertilizzante può rovinare la sua forma , inducendolo a diffondere i suoi rami e perde la sua stretta, aspetto pulito . Cose che ti serviranno
Nastro di misurazione
Fertilizzante
Sarchiatrici
Mostra Altre istruzioni
1

Selezionare un concime ad alto azoto. Ogni sacchetto di fertilizzante è etichettato con tre numeri , come " 10-5-5 ". Il primo numero indica la percentuale di azoto , che , per arbusti sempreverdi , dovrebbe essere superiore agli altri due numeri .
2

Misurare il numero di piedi le copertine arbusto sempreverde , e calcolare la metratura . Un unico piccolo arbusto che misura 3 metri di larghezza e 3 metri di profondità è di 9 metri quadrati ( 3 volte 3 ) . Una siepe sempreverde lungo 50 metri e 4 metri di profondità è di 200 metri quadrati ( 50 volte 4) .
3

Calcolare la quantità di azoto nel fertilizzante . Moltiplicare il peso del sacco per la percentuale di azoto nel concime . Ad esempio, un sacchetto di 40 chili di fertilizzante con un rapporto di 10-5-5 ha 4 chili di azoto ( 40 volte .10 ) . Se il rapporto è 15-5-5 , la borsa contiene 6 chili di azoto ( 40 volte .15 ) .
4

Determinare la quantità di concime da utilizzare dividendo i metri quadrati di superficie per coprire dal 1000, e poi moltiplicare per la quantità di azoto effettivo nel concime . Se la macchia si estende su 100 metri quadrati , e il vostro fertilizzante contiene 4 chili di azoto , dividere 100 per 1000 ( 0.1) e moltiplicare per 4 (0,4 ) . Misurare £ 0,4 di fertilizzante .
5

Stendere il fertilizzante attorno al arbusto. Concentratevi sulla zona sotto il più lontano portata dei suoi rami .
6

Lavorare il fertilizzante nel terreno con una zappa se non c'è l'erba intorno al arbusto. Fate attenzione a non intaccare le radici. Quando c'è erba, acqua zona fecondato lentamente per permettere il concime di penetrare nel terreno . Arrestare l'irrigazione quando l'acqua comincia a defluire .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/shrubs/1006112743.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.