# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> arbusti >> Content

Come potare Pacific Ninebark

Il fogliame lussureggiante e peeling corteccia bruno-rossastro di ninebark Pacifico ( Physocarpus captitatus ) sono deliziose trame che possono varietà nei giardini del bosco attraverso il corso delle stagioni . Questo arbusto deciduo è originaria del Nord America occidentale , crescendo in Dipartimento di Agricoltura zone dell'impianto robustezza US 4 a 10 . Si tratta di un grande arbusto longilineo che beneficia dalla potatura regolare per controllare le dimensioni e portare fuori le sue migliori qualità ornamentali. Migliorare portamento

potatura mantiene a lungo , allampanato steli di ninebark Pacific cercando ordinata e sviluppano un portamento più denso come l'arbusto matura . A fine inverno , prima che le foglie, tagliare circa un terzo della crescita della stagione precedente per stimolare un portamento più compatto. Allo stesso tempo , potare alcuni dei più antichi steli completamente , li tagliando a filo con il tronco principale vicino alla base della pianta in cui hanno origine. Ciò mantiene l'arbusto cercando aperta e fresca .
Mantenimento ninebark Dimensione

Pacifico cresce rapidamente a 15 metri di altezza e , se lasciato non potati . Questo è piuttosto grande per la maggior parte paesaggi a casa , ma è facile tenerli potato a 6 o 8 metri , se lo si desidera . Alla fine dell'estate , dopo che tutti i fiori sono appassiti , tagliare l'arbusto all'altezza desiderata. Durante la primavera e per tutta l'estate , penduli deriva crescerà dalla cima dei tagli in modo grazioso. Continuare a tagliare questi di nuovo allo stesso punto alla fine di ogni stagione di crescita per mantenere l'altezza .
Formazione di un ninebark albero

Pacific cresce di grandi dimensioni basta che può essere addestrato in un piccolo albero . Avviare quando l' arbusto è il primo piantato scegliendo uno stelo vigoroso , verticale come il tronco principale e legare saldamente a un palo che si estende 4 metri da terra , e impostare almeno 1 piede nel terreno . Rimuovere tutti i rami inferiori , li taglio a filo del tronco principale o fino al livello del suolo se stanno crescendo dal terreno . Una volta che lo stelo che è stato selezionato per il tronco ha raggiunto circa 5 metri di altezza , tagliare di nuovo all'altezza della partecipazione - questo stimolerà la ramificazione a 3-1/2 a 4 metri da terra . Continuare a rimuovere eventuali rami più bassi che appaiono .
Altre considerazioni

Evitare di potatura ninebark Pacifico nei mesi estivi, quando si tratta di fioritura. Quando tagliando i rami per modellare o per controllare l'altezza , tagliarli a lunghezze leggermente diverse . Questo dà sviluppa un aspetto ordinato , ma naturale nelle piante , in contrasto con l'aspetto strutturato di una siepe formale , che non è una forma attraente per Pacific nove corteccia . Infine, per prevenire la diffusione della malattia , disinfettare tutte le attrezzature per la potatura quando si lavora con ninebark . Immergere le lame di taglio in alcool o una soluzione al 10 per cento di candeggina prima di potatura di ogni arbusto.


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/shrubs/1006026877.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.