Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Plants, Flowers & Herbs >> arbusti

Portare in un vaso Tuia

Tuia ( Thuja occidentalis) è un arbusto sempreverde disponibili in una serie di diverse cultivar , che offrono una vasta gamma di forme e dimensioni . Anche se le grandi forme danno il meglio quando piantati direttamente nel terreno , alcune cultivar arborvitae nane possono prosperare quando coltivate in contenitori . Arbusti Arborvitae sono in genere abbastanza resistenti , ma gli esemplari coltivate in contenitori , con i loro apparati radicali relativamente vulnerabili , potrebbero venire influenzati da temperature fredde. Molti proprietari scelgono di svernare Tuia all'aperto durante l'assunzione di determinate misure di salvaguardia , ma altri possono scegliere di portare le piante giovani o specie pregiate al chiuso . Impianto di preparazione

Prima di presentare un arborvitae vaso chiuso , adottare determinate misure per introdurre correttamente l'albero al suo ambiente interno . Ispezionare accuratamente l'impianto per eventuali segni di parassiti o malattie . Spruzzare accuratamente la pianta e contenitore con un getto d'acqua e , se necessario , trattare la Tuia con un olio orticolo . Si consideri mettendo la pentola in una vasca di acqua tiepida per circa 15 minuti per forzare eventuali parassiti che vivono nel suolo . Eseguire necessarie potature o rinvasare la Tuia in questo momento. Lentamente acclimatare il Tuia per abbassare i livelli di luce spostandolo in aree sempre più in ombra all'aperto .
Requisiti per la cura interna

arborvitae svernato possono essere collocati in un garage o in cantina fresca che permetterà alla pianta di entrare in uno stato di dormienza . Se la Tuia viene portato in una pianta d'appartamento piuttosto che essere tenuti al chiuso temporaneamente per protezione invernale , tenerlo in un ambiente ben illuminato , spazioso . Anche se Tuia in vaso tendono ad avere elevati requisiti di acqua durante l'estate , tagliare le annaffiature quando l'impianto viene portato in casa per l'inverno . Questo consentirà di evitare marciumi radicali e mantenere la Tuia dormiente , evitando esile nuova crescita . Se la pianta comincia a mostrare una nuova Midwinter crescita , può quindi beneficiare dell'applicazione di un concime adatto .
Tempra Off in primavera

arborvitae vaso e altri pantaloni svernato dovrebbero essere induriti off , o reacclimated , a condizioni esterne gradualmente per garantire il successo . Nei giorni di primavera mite , collocare il Tuia in un'area all'aperto che è protetto dal forte sole , vento e pioggia . Portare la pianta in casa o metterla in garage durante la notte . A poco a poco , per diversi giorni , incrementare l'esposizione del Tuia al vento e sole. Una volta che la Tuia è acclimatati alle condizioni esterne , può essere lasciata durante la notte . Tuttavia, continuerà a monitorare le previsioni meteorologiche e sia coprire la pianta o portarlo in casa se ​​il gelo è previsto .
Svernamento esterna Tuia

esemplari Arborvitae , anche se coltivate in contenitori , possono facilmente sopravvivere più tempo invernale . Diversi passaggi possono essere prese per migliorare la probabilità che la pianta in vaso subirà minimo pregiudizio inverno . Se possibile , spostare l'impianto in una zona protetta dove non sarà esposto ai venti di essiccazione o sole riflesso della neve . Considerare scavare buche nel terreno in cui collocare le piante in vaso e coprire la parte superiore del terreno con uno spesso strato di pacciamatura per proteggere l'apparato radicale . Innaffiare abbondantemente la pianta in tardo autunno e all'inizio dell'inverno , prima il terreno gela . Se il peso della neve sui rami può diventare un problema , considerare avvolgendo la pianta in tela o con spago o corda adatta per legare i rami insieme .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/shrubs/1006112751.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com