# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> arbusti >> Content

Tecniche di Riproduzione per Blooming arancione Jasmine

Il gelsomino arancione ( Murraya paniculata ) è un arbusto di medie dimensioni che cresce alta 8-12 metri in una forma rotonda . Il sempreverde lucido lascia formare una cornice vistosa per i fiori profumati bianchi che profumano di arance. Nel corso del tempo , i fiori lasciano il posto a bacche arancioni , anche se nuovi fiori continuano ad apparire in tutta la stagione di crescita . Questa pianta subtropicale cresce bene in Dipartimento di Agricoltura degli Stati Uniti zone di rusticità 9 a 11 , o come una pianta serra più a nord . Talee

Il gelsomino pianta arancione riproduce facilmente per talea presi dalle estremità dei rami. Le sezioni di circa 6 pollici spogliato di qualsiasi foglie sul terzo inferiore iniziano nuove radici in un paio di settimane, quando sepolti in un terreno umido di sabbia tagliente e umida torba . Una volta che la crescita fresca inizia , si può trapiantare il nuovo impianto in un contenitore crescente o all'esterno in climi caldi .
Seed

Il gelsomino arancio , o arancio finto , cresce meglio da seme. Poiché il cespuglio di fiori tutto l'anno nei suoi climi nativi , molti semi vengono prodotti ogni anno per l'avvio di nuovi impianti . Utilizzare lo stesso mezzo come la pianta cresce in --- materiale organico umido con un buon drenaggio per piantare i semi . Interrare i semi circa la stessa profondità le loro dimensioni e mantenere il terreno umido fino a che non germogliano .
Innesto e in erba

innesto e in erba sono modi popolari moltiplicazione delle piante di agrumi . Si può prendere un germoglio dal vostro impianto esistente e combinarlo con un sano portinnesto simile per formare un altro impianto . Il nuovo impianto avrà le caratteristiche del vostro impianto originale con il vigore del portinnesto . È necessario utilizzare questo metodo solo quando le piante sono nel loro periodo di riposo .
Citrus clonale Protezione programma

Huanglongbing , o virus HLB , è il più devastante di tutti gli agrumi malattie . Al fine di prevenire la diffusione da vettori come il gelsomino arancione , il programma di protezione clonale Citrus limita la vendita commerciale dell'impianto . A partire dal 2011 , ogni riproduzione deve usare solo budwood da un albero fonte registrato e verificato che è certificato esente dalla malattia . Non portare la pianta arancione gelsomino in aree come la California , dove come di pubblicazione della malattia non è ancora presente , se non avete una pianta libera da malattia certificata .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/shrubs/1006112826.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.