Bossi hanno una crescita lenta sempreverdi che variano notevolmente in altezza. Il bosso americano ( B. sempervirens ) è un esempio di un alto specie di bosso . E ' medie di circa 10 metri di altezza , ma può crescere alto come 20 metri con uno spread di 15 piedi . Il bosso littleleaf ( B. microphylla ) è un esempio breve , una specie che raggiungono un massimo di 4 metri di altezza e 4 metri di larghezza . Un'opzione intermedio e un bosso cultivar americano è il Graham Blandy ( B. " Graham Blandy " ) , una pianta a forma di colonna con un'altezza media massima di 8 metri con uno spread di 2 metri . La maggior parte delle varietà di bosso rientrano tra i 6 ei 50 metri di altezza .
Forma
Shape è una zona diversa di bossi , una caratteristica che li rende ideali per la maggior parte dei giardini . La forma esatta varia a seconda delle specie . Alcuni lo fanno meglio con la potatura di altri. Velluto verde di bosso ( B. " Green Velvet " ) , un incrocio tra il bosso americano e coreano , ha un modello di bassa crescita , di solito non più di 3 metri di altezza con una forma che è generalmente rotondo . Harland bosso ( B. harlandii ) è una varietà relativamente , di forma quadrata che cresce alto come 6 piedi e di solito è utilizzato come copertura in giardino . Altre varietà sono a forma piramidale , mounded o colonnare .
Foglie
foglie di bosso sono generalmente verde intenso con una texture coriacea . Foglie sono opposte , costituiti da due strutture, una su ciascun lato del gambo . Le loro forme sono tra completamente arrotondate e lanceolate o lancia forma . La maggior parte delle specie hanno foglie tra ½ pollici e 2 pollici di lunghezza fino a 1 cm di larghezza . Un ulteriore bonus del bosso è la loro natura, cervo -resistente. Le foglie producono un alcaloide che è sgradevole , a volte tossico , se ingerito da cervi , il che significa che sono raramente foraged .
Condizioni di crescita
Boxwoods prosperano in una varietà di suolo e le condizioni meteorologiche , che li rende ideali per la maggior parte delle aree degli Stati Uniti . Sono per lo più freddi intolleranti e fare meglio quando piantato in zona 5 e superiori . Il terreno deve essere ricco di nutrienti con un pH compreso tra alcalino e leggermente acidulo , idealmente tra 6,5 e 7,5 . Inoltre , terreno deve essere leggero e ben drenante . Se troppo compattato , radici danneggiate e incapaci di trasportare acqua e sostanze nutritive . Tutte le specie di bosso preferiscono le zone con parziale a pieno sole e resistono alla siccità meglio di troppa umidità . Per le zone con molto freddo inverno , alcune specie sono migliori di altri .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/shrubs/1006112876.html