oidio , causato da una delle diverse specie di funghi , può infettare una grande varietà di arbusti ornamentali , tra cui azalee e lillà , così come diverse varietà di alberi . Dapprima appare come una sostanza in polvere sulla superficie delle foglie , e più gravi infezioni causano imbrunimento delle foglie , con conseguente defogliazione precoce e inestetismi generale . Un numero di controlli culturali può essere attuato, tra cui piantare le piante in appositi spazi , mantenendo alta la vigoria nelle vostre piante e annaffiature regolari . Una varietà di fungicidi è inoltre disponibile.
Verticilium Wilt
Questa malattia arbusto infetta centinaia di specie , anche se infetta tipicamente azalee , viburni e barberries giapponesi. I sintomi , che comprendono l'ingiallimento e imbrunimento delle foglie , defogliazione e foglia die -back , frequentemente si verificano nei mesi di luglio e agosto . Ci sono una serie di misure preventive che si possono adottare , comprese le piantine piantare nel terreno moderatamente fertile che contiene alti livelli di potassio e meno azoto e innaffiare le piante con generosità . I fungicidi non sono generalmente efficaci , e si dovrebbe fare un test di laboratorio per verificare che l' impianto è stato infettato con l' avvizzimento .
Cylindrocladium Blight
Questa malattia arbusto infestano genere sia azalee e rododendri , e sintomi di solito compaiono rapidamente . Le foglie diventano marroni o neri e rientrano in tre o quattro giorni . Altri sintomi includono macchie marroni sugli steli della pianta con spore bianche sulle macchie . Le piante in genere muoiono rapidamente dopo l'infezione . Controllo coinvolge rastrellando e distruggendo foglie cadute per ridurre la diffusione della malattia , utilizzando strumenti disinfettati in ogni momento e , nei peggiori infezioni , eliminando le piante colpite. È inoltre possibile utilizzare prodotti chimici quali tiofanato metile e triflumizolo .
Botryosphaeria Canker
Botryosphaeria cancro , causata da un agente patogeno con lo stesso nome , colpisce liburnums , provocando le foglie della pianta ad appassire e morire . I rami poi si infettano con le strutture fungine marrone scuro o nere e alla fine muoiono indietro , mentre il legno si trasforma marrone scuro . La malattia si verifica in genere tra gli arbusti che sono stati sollecitati a causa di condizioni di siccità , in modo da mantenere le piante accuratamente irrigati per evitare focolai . Si dovrebbe anche potare rami colpiti al fine di mantenere la diffusione della malattia ad altri rami e arbusti .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/shrubs/1006112875.html