# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> coltivazione della vite >> Content

Quali malattie colpiscono foglie di vite

? Coltivazione dell'uva può essere una sfida sia per il vignaiolo dilettanti e professionisti . Una miriade di malattie batteriche , fungine e virali possono influenzare le foglie di uva . Queste malattie possono tutti ostacolare il processo di fotosintesi delle foglie , riducendo la loro capacità di rendere il cibo per l'intero impianto . Se le malattie di foglie di vite rimangono non trattati , ulteriore declino di tutta la vite e il frutto ne conseguiranno. Malattie batteriche
strumenti da taglio devono essere sterilizzati prima, durante e dopo la potatura della vite .

Crown gall è una malattia causata dal batterio Agrobacterium tumefaciens . I sintomi sulle foglie presentano come fogliame appassito o stentata . Escrescenze irregolari sulle radici , steli o la corona confermano la presenza di questa malattia . Non vi è alcun controllo chimico una volta che una vite è infetto . Prevenire questa malattia piantando certificata magazzino libera da malattia e di garantire che le viti sono potate con strumenti di potatura solo sterili per evitare la diffusione di malattie .
Malattie virali
malattie virali su vite non possono essere rimedio con pesticidi. mosaico rosetta

Peach , ringspot pomodoro e ringspot tabacco sono tre potenziali malattie di foglie di vite causate da agenti patogeni virali . Malattie presenti come il giallo e il più piccolo di foglie soliti ringspot . La lunghezza del gambo tra le foglie ( internodi ) viene abbreviato con tutte e tre le malattie virali . Questi agenti patogeni virali sono tutti sparsi per l'attività di un verme microscopico conosciuto come un nematode pugnale . Non vi è alcun controllo per viti infette . Devono essere rimossi e il suolo rovesciati da coltivare . Il terreno dovrebbe poi essere consentito di porre maggese per almeno una stagione ed essere sottoposti a fumigazione prima di uve di reimpianto .
Malattie fungine

Spot su vite sono più spesso causati da fungina agenti patogeni .

Molte malattie fungine possono influenzare viti. Quelli più comuni sono peronospora , oidio , marciume nero , macchia di foglia Phomopsis e Eutypa deperimento . Macchie sulle foglie , arricciate foglie, foglie gialle , foglie marroni e le foglie con un rivestimento polverulento sono tutti sintomi di malattie fungine indotta . Molte malattie fungine sono facilmente controllati e prevenuti con fungicidi . Spray preventive dovrebbero essere avviati al primo segno di una crescita in primavera e continuato per tutta la stagione a 10 - a distanza di 14 giorni . Spray per il trattamento dovessero verificare ogni sette a 10 giorni .
Prevenzione
Iniziare con sano stock è la migliore difesa contro la malattia .

La misura migliore per combattere le potenziali malattie della vite si trova in una strategia di prevenzione proattiva . Assicurarsi di selezionare e acquistare azioni solo da fonti affidabili , e selezionare solo cultivar resistenti alle malattie . Scegli un sito appropriato per la viticoltura che drena bene e riceve un sacco di sole. Fare in modo che le vostre vigne ricevano una buona circolazione dell'aria non piantare vicino ad altri alberi o arbusti aiuterà a controllare l'incidenza di molte malattie fungine favorite dalle condizioni di umidità .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-grapes/1006023229.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.