pungente ortiche , dormienti in inverno , ricrescere ogni primavera da una rete di rizomi sotterranei . All'inizio della primavera , gli steli morti dalla crescita dell'anno precedente possono essere ancora presente quando nuove foglie emergono dal terreno . Le piante crescono rapidamente in primavera come il clima si riscalda , raggiungendo alla fine 3-6 metri di altezza entro l'inizio dell'estate . La loro dimensione in primavera dipende da quanto tempo è passato da quando hanno rotto dormienza e cominciarono a crescere .
Portamento
Ortiche pungenti crescere steli come singoli , che possono branch leggermente in alto , anche se questo non si trova usualmente fino all'estate . Tipicamente una vasta rete di rizomi sotterranei supporta colonie dense costituiti da centinaia di singoli steli . I gambi possono essere ampiamente distanziati , ma sono più spesso concentrati in zone che formano un vivace verde , copertura del terreno in primavera.
Foglia Identificazione
Ortica foglie crescono fronte all'altro lungo gli steli , con ogni coppia foglia perpendicolare in orientamento da quelli sopra e sotto . Le foglie sono seghettate margini e sono ovale o in primavera a forma di vanga , anche se spesso si sviluppano in forme di cuore come le piante mature . Quando emergono in primavera, le prime foglie possono essere solo 1 pollice di larghezza e 2 centimetri di lunghezza , anche se le foglie che formano basso sul gambo che sale dalla terra sono più grandi , misurando fino a 2 cm di larghezza e 6 centimetri di lunghezza . Le giovani foglie sono coperte di peli su entrambi i lati , ma i peli urticanti sono concentrate sulla pagina inferiore .
Ambiente tipico
Ortiche pungenti crescono nei boschi umidi e disturbati suoli , come fossi lungo le strade e nei luoghi umidi in prati e pascoli . Prediligono terreni ricchi di sponda , però , e crescono più abbondantemente nelle aree ripariali e pianure alluvionali . O ombra è un denominatore comune in tutti gli habitat in cui si trovano ortiche , se la pianta può tollerare pieno sole in climi più freschi .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/plant-basics/1006026597.html