Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Plants, Flowers & Herbs >> Specialità Gardens

Ombra Amare piante che tollerano terreno umido

Piantare un giardino può essere perplessi quando si è di fronte a meno di condizioni di sole e terreno perfetto . Ci sono una varietà di modi per godere di un bel giardino senza i rapporti ideali suolo e leggeri. Mentre felci sono sempre una buona scelta per il suolo umido e zone d'ombra , non si dovrebbe escludere fiori colorati . La peggiore delle condizioni può ancora produrre note di colore e fronde piumate . Ombra pieno e Ombra Piante parziali
Ombra totale o parziale giocare un ruolo nella scelta di piante .

Piante che è possibile aggiungere a una zona d'ombra sono chiamati sia piante full- ombra o piante che preferiscono sole o parziale ombra . Parziale - sole o all'ombra piante dovrebbero ricevere tra 4-6 ore di sole diretto al giorno; impianti full- ombra non dovrebbero ricevere più di quattro ore di luce solare diretta al giorno . Troppo sole o troppo poco si uccidere le piante mal localizzati . Evitare che ciò accada leggendo le etichette che vengono con le piante al centro del giardino . La maggior parte dei centri forniranno informazioni su ogni pianta o un fiore per le sue esigenze di luce .
Scelta del tipo di giardino
Il tipo di piante scelte può impostare uno stato d'animo per il giardino .

Stendere un piano per il giardino prima di andare a un centro di giardino . Sapere in anticipo quali colori di piante che si desidera renderà più facile fare le selezioni . Ad esempio , mantenendo la zona giardino verde sereno con diversi tipi di fronde foglia è una idea . Utilizzo di colori chiari o pastello per evidenziare le zone d'ombra è sempre meglio , ma colori accesi come il rosso non deve essere trascurato . Diversi tipi di piante appello a persone diverse , quindi se a piantare con un look più classico o il coraggio di provare un look più esotico è qualcosa che si potrebbe prendere in considerazione .
Hosta , Felci e verde
Hostas sono ideali per ombrosi , giardini umidi. Hostas

sono tolleranti di ombra e terreni umidi . Essi sono coltivate principalmente per il loro fogliame, che è disponibile in una vasta gamma di dimensioni , forme, colori e texture . Felci aggiungere un bel contrasto con il hosta . Bottebrush , Callaway zenzero e ortensie sono alcune altre piante che possono aggiungere colore sottile , così come il loro fogliame rigoglioso .

Piante da fiore

fiori possono attirare l'occhio di un posto all'ombra .

Verdi non sono il limite per giardini ombreggiati . I colori possono attirare l'occhio di un ombroso , zona umida . Impatiens , coleus e begonie sono tre delle scelte annuali più popolari . Impatiens sono fiori resistenti che offrono una gamma di colori dal rosa chiaro al rosso brillante . Coleus non produce fiori vistosi , ma le diverse texture e colori delle sue foglie può contribuire a portare una zona ombreggiata per la vita . Begonie offrono foglie di un verde intenso ceroso al bronzo . Essi , inoltre, produrre fiori da rosa a rosso . Perenni come pachysandra , edere e mirto prosperano in condizioni di scarsa luce e possono produrre uno spruzzo leggero di fiori. Altre piante perenni sono gigli di giorno , iris e giglio -of-the - valle. Ci sono molte più scelte per decidere , pure. Qualunque sia il loro colore o struttura , le piante possono fare un ombroso , zona umida in un bellissimo giardino .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/specialty-gardens/1006112936.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com