# Home & Garden >> Casa Giardino >> Landscaping & Outdoor Building >> Fiore Bed & Specialty Gardens >> Content

I piani per piantare un giardino Ombra

Piantare un giardino all'ombra possono rappresentare una sfida per molti giardinieri . La mancanza di luce solare e l'abbondanza di umidità può apparire a diminuire la possibilità di vita vegetale successo , o addirittura sopravvivere . Tuttavia, con la giusta combinazione di piante e una certa preparazione del terreno è possibile trasformare un posto all'ombra in un bellissimo giardino in nessun tempo . Preparazione del terreno

Guardate ciò che sta causando l'ombra . Se si tratta di un grande sempreverde , è probabile che il pH del terreno è confinante con molto acido . Se questo è il caso , aggiungere un po 'di calce granulato al terreno per aumentare il pH backup verso neutro . Guarda la tua composizione del terreno . Se il terreno è prevalentemente argilloso , si vuole mescolare in alcuni trucioli di corteccia per aiutare il drenaggio del terreno . Se si tratta per lo più di sabbia , poi si vuole aggiungere qualche muschio di torba di sfagno per aiutare la struttura del suolo . Infine, mescolare in alcuni compost per aiutare aggiungere sostanze nutritive per il terreno .
Selezione impianto

La chiave per piantare un giardino di successo ombra è scegliere le piante giuste . Per fare questo , guardare la zona e determinare ciò che sta causando l'ombra e quante ore di luce solare , se del caso , la zona diventa .

Aree ombreggiate che ricevono quattro ore di sole sono ambienti part- ombra . La maggior parte delle azalee e rododendri funzionano bene in un ambiente part- ombra. Le aree che sono sotto i grandi alberi, ma ottengono una discreta quantità di sole che gocciola attraverso i rami nel corso della giornata sono ambienti filtrata dal sole . Se si dispone di un ambiente di sole filtrato che è protetto da un sacco di vento , considerare piantare un acero giapponese. In alternativa , è possibile utilizzare una grande varietà di erbe perenni per dare alla zona un aspetto più naturale .

Se l'area diventa molto poco sole o del tutto assenti , è un ambiente profonda - ombra. Per ombra profonda , guardare hosta perenni . Ci sono anche diversi arbusti - chokecherry , per esempio - che può tollerare ambienti ombra profonde
Airflow e concorrenza

Al fine di avere un successo . giardino all'ombra potrebbe essere necessario fare un certo lavoro sulla zona circostante . In primo luogo , giardini all'ombra soffriranno se non hanno una buona circolazione dell'aria . Ciò può causare una serie di problemi, tra cui funghi e problemi alla radice . Per evitare questo problema , tagliare alcuni rami degli alberi più bassi che coprono l'area .

Se il giardino è stato ombreggiato da qualcosa che non si può potare ( casa del tuo prossimo , per esempio) a mantenere il giardino aperto e privo di detriti . In secondo luogo, se si sta crescendo un giardino all'ombra di piante più grandi avrete problemi di concorrenza . Gli alberi più grandi saranno in concorrenza con le nuove piante da giardino per le sostanze nutrienti nel suolo e le probabilità sono che vinceranno . Per correggere questo problema , fornire al giardino con abbondanza di nutrienti da parte concimazione o l'aggiunta di compost al suolo .


Da:https://giardino.98905.com/landscaping-outdoor-building/flower-beds-specialty-gardens/1006090851.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.