Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Plants, Flowers & Herbs >> Specialità Gardens

Giant Victoria Regina Waterlily fatti

Prima incontrate dagli europei nelle zone selvagge del Sud America intorno al 1800 , la ninfea gigante Victoria è chiamato anche il piatto di acqua gigante o Amazon waterlily . Oggi , è botanicamente classificato come Victoria amazonica , anche se storicamente era conosciuta come regina Victoria e Victoria Reginae . Visite ai giardini botanici americani con display di piante acquatiche o grandi conservatori possono offrire un assaggio delle foglie enormi di questo perenne tropicale. Se l'acqua è abbastanza caldo e la pianta di età e dimensioni adeguate , produce anche profumati , notti impollinazione dei fiori . Origini e Storia

Le origini ninfea Victoria sono nelle acque calde e lento movimento di fiumi, stagni e laghi in tutto equatoriale Brasile, Perù e Guyana . Mentre esistente da secoli , botanici europei non hanno imparato delle specie fino a diversi incontri da parte di più persone durante i primi 40 anni del 19 ° secolo . Sir Robert Hermann Schomburgk inviato semi di ninfea Victoria ai Giardini Botanici Reali di Kew , in Inghilterra , nel 1845 . Thomas Bridges personalmente consegnato i semi di Kew nel 1846 che ha prodotto le piante a foglia larga che non hanno fatto il fiore . Nell'autunno 1849 , la prima fioritura registrato della pianta si è verificato in Gran Bretagna per mano di Joseph Paxton . Queen Victoria testimoniato il fenomeno floreale su 13 novembre 1849 .
Caratteristiche

Crescere da un rizoma incorporato nel sottomarino terreno fangoso fertile , Victoria ninfea produce grandi, arrotondate foglie con parti inferiori spinose. La cavità , pungente steli Tether le foglie , che misura 4-6 metri di diametro , il rizoma . Le foglie di colore giallo - verde galleggianti irradiano dal rizoma , creando una pianta tentacolare fino a largo 25 piedi . Violaceo boccioli verdi sorgono nel centro della pianta , direttamente dal rizoma . Germogli aprono uno alla volta . Nel pomeriggio , il fiore bianco si apre e da quella sera profuma di ananas e è ricettivo al polline . Coleotteri trasferiscono polline di altre piante . Con la seconda serata , il petali bianchi di età al rosa e il fiore poi capannoni polline. Il terzo giorno il fiore si chiude e si deposita sotto l'acqua , presto per rilasciare i semi in acqua alla deriva verso il fondo fangoso a germogliare .
Curiosità

Un sano , vigoroso ninfea Victoria in grado di produrre fino a 50 fogli . Ogni foglia può dispiegare ad un tasso di 1 pollice di crescita per ora . Ogni foglia può vivere finché sei a otto settimane prima della naturale ingiallimento e degradanti , infine affondando sotto la superficie dell'acqua . Esistono numerose fotografie di esseri umani seduti o in piedi sulle foglie galleggianti di ninfea Victoria . Un bambino piccolo è facilmente supportato dalle foglie , ma se verso l'alto di 165 libbre. di peso è distribuito uniformemente su tutta la lamina fogliare , un adulto potrebbe essere supportata .
crescente Insight

luce del sole ampio è necessario per l'acqua per raggiungere temperature favorevoli per la crescita frondoso e la fioritura di una ninfea Victoria . Ha bisogno di acqua per essere di almeno 85 gradi Fahrenheit per ottenere prestazioni ottimali , con 75 F minimo. Si è all'aperto hardy solo in Dipartimento di Agricoltura zone dell'impianto robustezza US 11 e più caldo, dove è un perenne di breve durata che persiste per generazioni attraverso la produzione di sementi continua e la germinazione . Nelle regioni più fredde , questa pianta viene coltivata in estate come annuale , ucciso dalla caduta gelate , ma ripiantati da seme chiuso in inverno e trapiantato all'aperto in qualsiasi momento da maggio ai primi di luglio negli Stati Uniti .



Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/specialty-gardens/1006113102.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com