Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Plants, Flowers & Herbs >> Specialità Gardens

Qual è la cura per un impianto marginale ?

Piante marginali richiedono poche cure , una volta piantato e completano l'aspetto del vostro cortile stagno . Il più giardino d'acqua dall'aspetto naturale è uno piantumato con piante galleggianti in superficie , come ninfee; piante che sono completamente sommerse , come cabombas; e piante marginali o di palude , come i giunchi , che forniscono una transizione tra le piante completamente acquatiche e quelli che crescono in un terreno solido . Chi

piante marginali , a volte chiamato piante di palude , crescono in acque poco profonde sul perimetro di uno stagno o un lago . Le radici sono in acqua , ma il corpo della pianta cresce fuori e sopra l'acqua . Piante marginali ammorbidire il bordo di un giardino d'acqua , dando una sensazione naturale e aiutano a nascondere il rivestimento stagno . Essi contribuiscono alla salute dello stagno diminuendo luce che raggiunge l' acqua , che riduce la crescita di alghe . Sono piante rustiche , facilmente trattabili se piantato correttamente e rinvasate periodicamente per contenere la crescita .

Piantare
piante marginali ammorbidire il bordo del laghetto .

Piante marginali dovrebbero essere vaso in un cestino piantagione mesh. Ciò mantiene la pianta contenuta , consentendo alle radici di penetrare liberamente in acqua . Utilizzare un giardino terreno argilloso pesante senza l'aggiunta di torba o compost . Riempire a metà il cestino con il suolo , e imballare con fermezza . Collocare la pianta nel cesto , con la corona della pianta circa un centimetro sotto il labbro cesto . Compilare intorno alla pianta con il terreno , di nuovo imballaggio fermezza. Aggiungere 1 pollice di ghiaia o roccia alla superficie del terreno . Posizionare l'impianto nella zona dello stagno poco profondo, alla profondità raccomandata per la varietà vegetale .
Rinvaso

piante Stagno tendono a crescere in modo aggressivo e può rapidamente diventare troppo grande per loro pentole , portando al declino impianto o di morte . Rinvasare le piante marginali invase all'inizio della primavera . Rimuovere delicatamente la pianta dal suo contenitore , e risciacquare con un tubo per rimuovere i detriti . Cercare le divisioni naturali tra steli di piante o sezioni . È possibile estrarre delicatamente la pianta a parte questi punti. Aggiungere suolo al carrello semina , e sostituire una sezione o due dell'impianto a canestro così la sua corona è un pollice sotto il labbro del cestello . Aggiungi concime formulato per piante acquatiche , quindi aggiungere più terreno fino a un centimetro sotto la corona pianta. Riempire l'ultimo pollici con piccoli ciottoli per mantenere il suolo da lavare via .
Consigli
Cattails sono una pianta rustica marginale .

Mantenere le piante marginali , eliminando qualsiasi morto , scolorito o foglie eccessive come necessario . In inverno , tagliare piante resistenti a 2 o 3 centimetri sopra la superficie dell'acqua . Marginali resistenti che possono sopravvivere inverni del nord sono tife , iris d'acqua e giunchi . Nelle zone più freddi , rimuovere marginali tropicali dal laghetto e over - inverno all'interno , o li trattano come annuali e sostituire ogni anno . Marginali tropicali includono papiro e Cannas .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/specialty-gardens/1006113103.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com