Germogli di bambù sono letteralmente i giovani germogli di alcune piante di bambù che stanno iniziando a crescere fuori dal terreno . Questi sono raccolte quando sono solo un paio di settimane e sono impiegati in piatti asiatici, tra cui fritture . Il nuovo germoglio ha una forma vagamente conica , con un gambo ampio assottiglia ad un punto . È avvolto in guaine che hanno una foglia lama appuntita alla fine . I germogli vengono da alcune specie di vero bambù , ma non dal bambù fortunato , o Dracaeana sanderana , che si potrebbe tenere sulla scrivania .
Nutrition
Germogli di bambù sono un alimento estremamente basso contenuto calorico , che è ricca di fibre e potassio . La parte commestibile è dal nucleo delle riprese, situato verso la fine che veniva attaccato alla pianta di bambù . I germogli contengono elevate quantità di lignani , che può contenere proprietà benefiche come l'essere antimicotico e antibatterico; i germogli hanno anche acidi fenolici , che possono avere proprietà antiossidanti .
conoscere l'origine
germogli di bambù , piante vengono raccolte solo da alcune specie di bambù e al punti particolari della vita della pianta . Prolifico come il bambù nel vostro cortile potrebbe sembrare , non cercare di raccogliere i germogli . Anche se siete sicuri che il bambù è da una specie di bambù che ha germogli commestibili , le piante possono essere stati trattati con o esposti ai pesticidi , soprattutto se la pianta sta invadendo da cortile di un vicino . Stick per germogli comprato al supermercato o quelli provenienti da allevamenti riconosciuti.
Attenzione
Mai mangiare un germoglio di bambù crudo. Il " crudo " spara si arriva in lattine o sacchetti sottovuoto sono in realtà pre - cotti , perché bambù allo stato grezzo contiene glucosidi cianogeni , sostanze che si trasformano in acido cianidrico quando combinato con enzimi rilasciati durante la masticazione . Mentre è possibile acquistare germogli di bambù prime , è necessario preparare in un certo modo per disattivare la reazione glucoside - enzimatica . Università di Stato di Washington Cooperative Extension avverte di bollire le riprese per almeno 20 minuti in un tegame scoperto dopo la pelatura le riprese e affettare a fettine sottili .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/specialty-gardens/1006113138.html