ossigeno è un sottoprodotto naturale di fotosintesi . Piante subacquee rimuovono l'anidride carbonica prodotta dai pesci e altri animali acquatici dall'acqua e si combinano con l'energia del sole per produrre glucosio . Finché le piante ricevono la luce del sole e sono immersi in acqua , l'impianto rilascia ossigeno nell'acqua .
Oxygen and Atmosphere
ninfee e alghe possono ridurre i livelli di ossigeno nel acqua .
Sebbene piante svolgono un ruolo importante nella ossigenazione dell'acqua , la maggior parte dell'ossigeno disciolto in acqua proviene dall'aria . Spostamento o acqua di massima avrà più ossigeno in esso che ancora acqua . Piante galleggianti come le alghe possono anche bassi livelli di ossigeno nell'acqua perché agiscono come uno scudo che impedisce alla luce di raggiungere piante sommerse . Essi impediscono anche l'acqua di assorbire l'ossigeno dall'atmosfera.
Oxygen Level fluttuazioni
livelli di ossigeno fluttuano in acqua per una serie di motivi . Livelli di ossigeno sarà più alto durante il tardo pomeriggio in una giornata di sole perché le piante hanno trascorso tutta la giornata rilasciando ossigeno . Livelli più bassi si trovano a destra prima dell'alba perché le piante smesso di produrre ossigeno quando il sole è andato giù , ma gli animali acquatici hanno continuato a consumare . La temperatura dell'acqua , il tempo e l'inquinamento contribuiscono anche alla quantità di ossigeno presente in acqua .
Migliori piante ossigenanti
Alcune piante sono migliori produttori di ossigeno rispetto ad altri, secondo Amy Richard con l'Università di Florida. Piante ossigenanti sono di solito quelli che crescono totalmente sommerse . Essenzialmente fame alghe in acqua , rimuovendo le sostanze nutritive che le alghe hanno bisogno . Esempi di piante ossigenanti includono fanwort ( Cabomba caroliniana ) , Nymphoides ( Nymphoides spp.) , Coontail ( Ceratophyllum demersum ) e Bacopa ( Bacopa caroliniana ) .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/specialty-gardens/1006113273.html