Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Plants, Flowers & Herbs >> Specialità Gardens

Indian corn tecniche di coltivazione

mais, mais che produce le orecchie con i kernel multicolori , è anche conosciuto come il mais ornamentale. Il grano rientra nella categoria di mais selce e ricorda il mais coltivato dai nativi americani prima l'afflusso di coloni europei . Il grano non viene utilizzato come alimento più , ma spesso è incorporato in autunno casa presentazioni decorativi. Piantare

Ornamentali calli può essere coltivata in qualsiasi zona dove si coltivano altre colture di mais come il mais dolce o popcorn . Impianto circa 20.000 semi per ettaro , con un seme ogni 4 pollici di righe distanziate di circa 2 metri di distanza per le operazioni colturali giardino - tipo . Per evitare l'impollinazione incrociata , pianta di mais ornamentale almeno 250 metri da altri tipi di mais . Pianta ornamentale mais entro e non oltre il 25 maggio per la raccolta a metà settembre .
Malattie

Gli stessi parassiti che affliggono altri tipi di mais può essere un problema per il mais ornamentale . Cervi, procioni e uccelli possono causare la perdita delle colture . Piralide e coleotteri giapponesi e pulci sono un problema . Insetticidi ed erbicidi per il diserbo sono comunemente utilizzati in operazioni commerciali . Recinzioni elettriche sono i metodi più comunemente utilizzati per controllare i cervi e danni procione , mentre repellenti uccelli come spaventapasseri , serpenti gonfiabili e creatori di rumore vengono utilizzati per combattere uccello depredazione .
Harvest

ornamentali mais è raccolto a mano. Rompere l'orecchio libera del gambo ruotandolo verso il basso , lasciando la buccia allegato . Lasciare l'orecchio ad asciugare su una settimana prima di rimuovere la buccia per la conservazione .
Di umidità e fertilizzanti

mais ornamentale è comunemente coltivata come mais aride , significa che è cresciuto senza irrigazione . Supplemento pioggia, se possibile , con irrigazione se il mais mostra segni di stress come foglie arricciate . Mais in generale richiede circa 1 pollice di umidità per settimana , anche se dopo garzatura il requisito potrebbe raddoppiare . Applicare azoto ad una velocità di circa 60 libbre. per ettaro per una resa di circa 80 quintali per ettaro su terreni, contenenti circa 50 tonnellate per ettaro di materia organica . Aumentare l' azoto per rendimenti più elevati o se il terreno contiene meno materia organica . Ridurre l'azoto nei campi o giardini con alto contenuto organico .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/specialty-gardens/1006113345.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com