Secondo RL Nielsen del Dipartimento di Agronomia dell'Università Purdue , motozappe indica ottime condizioni di crescita . Un gambo di mais mettendo fuori motozappe ha nutrienti adeguati, l'acqua e la luce del sole , così come lo spazio . Tuttavia , alcune varietà ibride sono geneticamente predisposti a produrre motozappe , nel qual caso le condizioni di crescita possono avere poco a che fare con il loro aspetto .
Quando compaiono?
Tillers appare quando la leva raggiunge il suo stadio di sviluppo di sei - foglia , secondo la State University Extension Michigan . Tillers appaiono troppo tardi nella stagione take nutrienti dal gambo principale. Il fusto principale è abbastanza alto ombreggiare i polloni in modo che non possono competere . Cercateli nelle prime settimane di sviluppo, quando i nutrienti sono elevati e disponibili . Se un gambo viene danneggiata , motozappe possono comparire più tardi .
Do They danneggiare la pianta ?
Sia la Purdue University e Michigan State University sostengono che motozappe appaiono troppo tardi nella stagione per danneggiare il fusto principale o per influire sulla qualità delle orecchie . Michigan State riferisce che gli zuccheri nella pianta possono passare dalle motozappe alle orecchie sulla pianta principale dopo satinatura e durante grano riempimento , rendendo le orecchie leggermente più dolce . Tillers hanno le loro foglie e non necessitano la leva principale per la fotosintesi .
Lascia o toglierli di mezzo ?
Se si desidera rimuovere , farlo quando sono ancora molto piccolo e non sfregiare il gambo . Lasciarli sul gambo di compilare patch sparse in righe .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-corn/1006022345.html