del Mare preferisce un ambiente che ha un livello di pH neutro o leggermente alcalino , piuttosto che terreni acidi . Cresce sia in acque dolci e salmastre , che lo rende adatto per la coltivazione in una chiara piscina vicino ad una fontana , o lungo i bordi di uno stagno fangoso . Anche se può sopravvivere in aree parzialmente ombreggiate , predilige posizioni soleggiate leggermente al di sotto il bordo dell'acqua .
Piantare
piante acquatiche , come la coda di cavalla , richiedono procedure di impianto speciali per incoraggiare la crescita ottimale. Piantare coda di una giovane cavalla in terreno pesante che ha un alto contenuto di argilla , con una plastica o pentola di pietra che è sommergibile . Premere il terreno intorno alle radici e coprire la superficie con 1-2 centimetri di piccole pietre per contribuire a tenere l'ancora la coda della cavalla e tenere il terreno nel luogo sotto l'acqua . Inserire la pentola nella bordo dell'acqua , mettendo la pentola circa 4 a 8 pollici sotto la superficie dell'acqua . Come le lunghe foglie crescono , essi emergeranno al di sopra della superficie dell'acqua .
Alimentazione
Come la maggior parte delle piante acquatiche , coda di cavalla richiede fertilizzazione regolare ottimale salute . Utilizzare acquatici pellet cibo vegetale al momento della semina , ponendo le piccole tavolette circa 2-4 cm di profondità nel terreno circostante la coda della cavalla . Continuare ad alimentare il mensile pianta per tutta la stagione di crescita attiva .
Propagazione
Propagare dividendo i rizomi sotterranei dopo la stagione della fioritura . Ciò si verifica in genere verso la fine di settembre. Selezionare , piante mature sane per la propagazione . Rimuovere i rizomi dal terreno e separarli tagliando a pezzi gruppi di tre o più rizomi . Piantare le divisioni in pentole e reinserirli in acqua il più presto possibile .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/specialty-gardens/1006113488.html