Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Plants, Flowers & Herbs >> Specialità Gardens

Ossigeno- Fornitura Stagno piante

piante ossigenanti sono un'aggiunta importante al vostro habitat stagno . Essi forniscono ossigeno per l'ambiente acquatico , purificare l'acqua di nutrienti in eccesso provenienti da scarti di pesce e di fornire aree di cibo, riparo e di riproduzione per i pesci . Di successo in competizione per i nutrienti , le piante ossigenanti anche limitare la crescita di alghe nello stagno .

Le piante acquatiche a crescita rapida produrranno la maggior parte della loro crescita in estate e avrà bisogno di diradamento in autunno . Anche se le piante producono ossigeno attraverso la fotosintesi durante il giorno , che prendono in ossigeno durante la notte . Per evitare l'esaurimento dell'ossigeno del laghetto di notte , gli ossigenatori non dovrebbero occupare più di un terzo del volume del laghetto . Quando si aggiungono nuovi impianti stagno , seguire le istruzioni di impianto del fornitore . Le piante sommerse

ossigenatori sommerse di solito crescono invisibile sott'acqua e sono resistenti nelle zone di impianto USDA 4-9 . Oltre alla fornitura di ossigeno , le piante sommerse abbattere scarti di pesce , il controllo delle alghe da competizione per i nutrienti e la fornitura di copertura per pesce . Ceratophyllum , Ceratophyllum demersum , è in rapida crescita e prospera in pieno sole ad ombra parte . Si richiede una profondità minima di 12 cm . Pondweed canadese o anacharis , Elodea canadensis , può essere liberamente fluttuante o radicamento , e cresce in acqua 6-60 cm di profondità. La sua rapida crescita ne limita l' utilizzo in piccoli stagni e richiede un controllo in stagni di grandi dimensioni.
Piante galleggianti
Lenticchia d'acqua in grado di coprire rapidamente una superficie di stagno .

Lenticchia d'acqua comune , Lemna minor , è una pianta fluttuante superficie comune in stagni naturali . Questo freddo - resistente annuale cresce in una vasta gamma di condizioni di illuminazione e profondità d'acqua ed è un cibo preferito di molti pesci , tra cui pesci rossi . Essa limita la crescita delle alghe ombreggiando la superficie di uno stagno . Lenticchia d'acqua cresce rapidamente e deve essere controllato; altrimenti coprire completamente la superficie dello stagno .
piante fiorite

Aggiungi colore estate al laghetto con un'estate attraente fioritura ossigenatore . Violetta d'acqua , Hottonia palustris , è una pianta nativa che produce fiori viola sopra la superficie dell'acqua il 6 - a steli da 12 pollici . Le sue foglie verde brillante rimangono sommersi . Violet acqua Hardy può essere piantato in acqua fino a 3 metri di profondità in una posizione soleggiata . Un altro interessante fioritura ossigenatore è ranuncolo d'acqua , aquatilis Ranunculus . Questa pianta è una pianta perenne resistente che deve essere coltivata in acqua di almeno 3 metri di profondità per produrre le sue foglie ossigenanti subacquee . In primavera , masse di fiori bianchi vengono prodotti su foglie galleggianti sulla superficie dell'acqua . Ranuncolo d'acqua richiede il pieno sole per fiorire .
Piante invasive
Millefoglie è un buon ossigenatore ma molto invasivo .

Ci sono diversi tipi di achillea acqua o di piume di pappagallo , Myriophyllum sp . , che sono comunemente venduti come laghetto e acquario ossigenatori . Millefoglie è un superficiale al profondo perenne l'acqua radicata che fa un ottimo lavoro di acqua di stagno purificazione . Sopravvive nelle zone di impianto USDA 6-11 . Purtroppo, è molto invasiva in stagni naturali e considerato infestante in molte aree . La sua vendita è vietata in diversi stati .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/specialty-gardens/1006113499.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com