Per le piante per sopravvivere in un estuario , il terreno in cui la pianta estrae i suoi nutrienti è in genere coperto con acqua . Le piante hanno dovuto adattarsi a raccogliere la loro energia e le sostanze nutritive dal sole e il terreno sotto la superficie dell'acqua . Alcuni tipi di erbe sono diventati abili a sopravvivere queste condizioni. Ad esempio , eelgrass cresce nelle zone di estuari poco profonde , con una crescita alta solo circa 4 metri . Colonie eelgrass forniscono riparo per molluschi e altri dimora pesci superficiale . Saltgrass è un erba corta in crescita , alto circa 4 a 16 pollici . Cresce nelle regioni più superficiali degli estuari , soprattutto della periferia, dove i livelli d'acqua variano a causa dei cambiamenti di marea. La pianta si è evoluta al punto in cui si può sopravvivere a periodi di inondazioni estesi sia in acqua salata e le inondazioni di acqua dolce .
Alberi
estuari costruire grandi quantità di sedimenti , e talvolta questi aree sedimentarie salgono oltre il livello di copertura completa dell'acqua . Queste aree tendono ad avere una maggiore percentuale di acqua dolce che salata . In queste regioni , gli alberi possono essere trovati; tuttavia , gli alberi sono adatti a sopportare possibili inondazioni e sono tolleranti leggermente salata . Alcuni degli alberi includono il leccio , quercia rossa e l'acero rosso, che si trovano principalmente in estuari del Nord America . Il pino loblolly è un albero estuario che ha un valore commerciale come un albero di legno . L'albero di mangrovie è un ottimo esempio di un albero estuario adattati che cresce nelle regioni tropicali; può crescere parzialmente immerso in acqua.
cariceti
Vari tipi di carici crescono negli estuari . Carex lyngbyei , un carice perenne , cresce nei sedimenti molto umide e le coste d'acqua salata degli estuari . Essi formano grandi colonie e sono macchiati dalla loro profonda colorazione verde e baccelli marroni. Castagne d'acqua sono carici estuario ben noti che forniscono un'importante fonte di cibo per gli animali e gli esseri umani .
Tifa e Giunco
L'impianto tifa , giustamente chiamato per le riprese di altezza che cresce fuori dal centro della pianta , si trova in abbondanza nelle regioni d'acqua dolce degli estuari . Le riprese dotato di un baccello a forma di sigaro peloso dall'aspetto che rispecchia la coda di un gatto , soprattutto da una certa distanza . Tife fornire una casa e rifugio per gli uccelli , anfibi e rettili , ed è anche una fonte di cibo . Giunco è una pianta erba -come; tuttavia , non è considerato un prato . Una delle piante più alte estuario che non è un albero , il giunco può torre di oltre 10 metri sopra l'acqua . Possono crescere fuori dall'acqua in terreni umidi e sopravvivere pur essendo parzialmente sommerso in acqua . Giunco è adattato per acqua salmastra o dolce .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/specialty-gardens/1006113595.html