# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> alberi >> Content

Come prendersi cura di un Golden Gate Ficus Bonsai

Con le sue foglie a forma di lacrima e corteccia grigiastra , il ficus golden gate ( Ficus microcarpa ) è un bellissimo albero per l'arte del bonsai . L'assistenza di base del cancello dorato ficus bonsai è relativamente facile se si è diligenti . La potatura e la formazione , che sono anche cruciali per la salute bonsai , possono prendere pratica . Cose che ti serviranno
contenitore Bonsai
Sand
Torba
terriccio Proiettato
Grow luce
Latta o spruzzo
Acqua
bonsai fertilizzante
Bonsai frese
rame o alluminio bonsai filo
Giardinaggio cesoie

Mostra Altre istruzioni
Assistenza generale
1

Luogo sabbia 1 parte , 1 parte di torba e 1 parte argilla proiettato in un contenitore bonsai superficiale . Posizionare il golden gate ficus bonsai nel contenitore , e surround con il suolo .
2

Posizionare il golden gate ficus bonsai in una finestra privo di correnti con esposizione a sud . Mettere sotto una luce crescere per 10 a 12 ore al giorno , se non si dispone di un luogo soleggiato . Spostare il bonsai all'aperto quando il clima si riscalda e nessun pericolo di gelate esiste .
3

Toccare la superficie del terreno con il palmo della mano per determinare se ha bisogno di acqua . Innaffiare il bonsai se il terreno è asciutto , ma non se è umido . Bagnare il terreno accuratamente con un annaffiatoio o spruzzo finché l'acqua cade dal fori di drenaggio del vaso . Evitare di bagnare fogliame come acqua in eccesso sulle foglie può portare alla malattia .
4

Applicare un concime solubile con un rapporto NPK 20-20-20 che contiene elementi minori quali ferro , zinco e manganese . Diluire il fertilizzante ad una velocità di 2 cucchiaini per gallone e bagnare a fondo il bonsai . Ripetere le applicazioni ogni 1-2 settimane fino a metà estate , quindi concimare una volta ogni tre settimane fino a ottobre. Smettere di concimazione nel mese di novembre , e non riprendere fino a primavera.
5

Repot vostro cancello dorato ficus bonsai ogni due o tre anni in primavera. Rimuovere il bonsai dal suo contenitore , e tagliare circa 1 centimetro dal zolla con le cesoie da giardinaggio . Rimuovere eventuali radici che sono più spessi di una matita per aggiornare il sistema radicale . Riportare il bonsai al suo contenitore .
Shaping e potatura
6

Determinare la forma desiderata per il tuo bonsai cancello dorato . Scegli la forma scopa per un albero con un tronco diritto e molti rami sottili sporgenti verso l'alto a formare una cupola . Scegliere una forma spazzata dal vento con un tronco e rami che puntano tutti nella stessa direzione per dare l' illusione di un albero in una giornata ventosa . Scegliere una forma pianto per una linea verticale con alcuni rami che sporgono verso l'alto e altri appesi ai principali tronco o rami laterali .
7

Prune vostro cancello dorato ficus bonsai prima di modellarlo , all'inizio della primavera . Tagliare tutti i grandi rami che non saranno adatti alla forma che avete scelto con frese bonsai . Tagliare in modo concavo modo l'albero può guarire rapidamente .
8

Per addestrare il vostro bonsai ficus e creare una forma unica e naturale , è possibile utilizzare fili . Avvolgere rame o filo bonsai di alluminio a spirale intorno ai rami o il tronco mentre piegando nella direzione o la forma che desiderate . Lasciare il filo in posizione per una stagione di crescita , quindi rimuoverlo per evitare cicatrici . I tuoi cancello dorato ficus bonsai rami saranno nella forma desiderata.
9

tagliate o accorciare piccoli rami con il cutter , se necessario bonsai per chiarire la forma. Tagliare le foglie come necessario per migliorare l'aspetto del cancello dorato ficus bonsai.


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/trees/1006027326.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.