Quante volte avrete bisogno di innaffiare un lime messicano vaso dipende dal tipo di pentola , la porosità del suolo e il clima . Vasi di terracotta non smaltata sono porosi , così alberi cresciuti in essi necessitano di annaffiature più frequenti rispetto a quelli coltivati in plastica . La calce messicano richiede terreno leggermente umido alle radici in ogni momento , in modo da utilizzare un metro d'acqua per assicurarsi che sta diventando sufficiente umidità . Controllare l'albero più spesso nella stagione calda .
Fertilizzante
tigli messicani prosperano quando dato un sacco di azoto durante la stagione di crescita . Fecondare l' albero in vaso in primavera , poco prima produce una nuova crescita . Utilizza una formula 12-6-6 al tasso di 1 cucchiaino per ogni 6 pollici di dimensione del vaso . Riapplicare il concime ogni sei settimane . Cospargere i granuli di concime verso il bordo della pentola , tenendolo lontano dal gambo principale . Innaffiare il terreno lentamente fino a quando l'acqua appena inizia a gocciolare dal fondo della pentola dopo la concimazione . Controllare le istruzioni tariffe variano a seconda della marca .
Potatura
Prendetevi un momento per disinfettare le forbici , mettetelo a bagno in una soluzione di 1 parte di candeggina in 3 parti di acqua per cinque minuti. Sciacquare le cesoie in semplice acqua prima del loro utilizzo sul tiglio messicano . Tagliare ventose - nuovi germogli che crescono dal tronco sotto il sindacato innesto - a filo tronco dell'albero . L'unione innesto è il piccolo " capriccio " nel tronco vicino alla sua base . Tagliare i rami che si incrociano .
Pest e il Controllo delle Malattie
Anche se la calce messicano non è disturbato da parassiti del giardino comune , cocciniglie formiche trasporto da un albero un altro , in modo da controllare le formiche per evitare di scala. L'albero non è così fortunato quando si tratta di malattie ed è sensibile ad una varietà di patogeni fungini . Una malattia grave , antracnosi calce o withertip , inizia con rami e ramoscelli che assumono un aspetto bruciata e macchie marroni su fiori , frutti e foglie . Questa malattia può essere controllata con una soluzione contenente 2 1/2 cucchiaini di fungicida rame neutro in 1 litro di acqua . Mescolare il materiale in un serbatoio e spruzzare la calce messicano finché il prodotto inizia a gocciolare dall'albero. Tempo umido tira fuori un altro patogeno fungino che causa crosta sulla calce messicano . Ticchiolatura appare come sollevato lesioni marrone sulla superficie del frutto . Utilizzare una miscela Bordeaux - disponibile premiscelati - . Ea coprire tutto l'albero , comprese le superfici fogliari inferiori, con il fungicida
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/trees/1006113782.html