Ogni contenitore è adatto per la radicazione fintanto che ha un foro di scarico sul fondo . Ad esempio , un vaso di fiori , seminiera plastica o il fondo di un latte brocca plastica sono tutti adatti . Riempire il contenitore con un sciolto , impasto ben drenati , come parti uguali di torba , perlite , e sia corteccia o vermiculite . Le talee beneficio quando una piccola quantità - circa 1/2 cucchiaino - di fertilizzante general purpose è mescolato nel suolo in fase di semina . Prima di piantare le talee , inumidire il composto invasatura finché è uniformemente umido ma non gocciolante .
Talee
mattina è il momento privilegiato per talea perché i gambi sono paffuto e ben idratata . Gambi di misura 2 a 4 pollici presi dalla crescita dell'anno in corso solito radice facilmente . In questa fase , i tagli sono flessibili , ma abbastanza per scattare quando piegato ferma . Assicurarsi che i magnolia cetriolo è sano e in attiva crescita , perché la crescita debole è più suscettibile alle malattie fungine . Utilizzare un affilato coltello sterile o potatori di rendere ogni taglio appena sopra un nodo - un piccolo urto in cui foglie o germogli crescono dal fusto - quindi rimuovere foglie e germogli laterali da steli . Se non siete pronti a piantare immediatamente le talee , metterli in un sacchetto di plastica e conservarle in un luogo fresco per un massimo di due ore.
Piantare
Sebbene ormone radicamento non è assolutamente necessario, immergendo il fondo dello stelo nel liquido , in polvere o gel radicamento ormone aumenta notevolmente radicazione successo . Analogamente , la rimozione di un piccolo frammento di corteccia alla base degli aiuti staminali radicamento aumentando l'assorbimento di acqua e nutrienti nello stelo . Pianta gli steli nella miscela invasatura umido , consentendo 2 a 3 pollici tra ogni stelo così le foglie non si sovrappongano . Rassodare la miscela di impregnazione intorno ai tagli così i gambi stare in piedi .
Cura
Durante il processo di radicamento , è fondamentale per controllare la miscela di impregnazione quotidianamente per garantire che i gambi rimanere leggermente umido ma mai inzuppato . In alternativa , è possibile possibile coprire la pentola con un sacchetto di plastica per creare un ambiente caldo e umido serra . Per evitare eccesso accumulo di umidità e la possibilità di marciume , aprire il sacchetto per 10 minuti almeno due volte ogni settimana . Barbatelle meglio se esposti a temperature ambiente normali e luminoso , luce solare indiretta . Rimuovere la plastica quando una nuova crescita indica che il taglio è radicata , di solito entro due settimane. Entro la primavera successiva , i nuovi impianti sono pronti a trasferirsi nella loro casa permanente nel vostro giardino .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/trees/1006113972.html