# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> alberi >> Content

Crescere Zone di Albicocche

desiderare la Albicocche ( Prunus armeniaca ) per il loro impatto visivo - vellutato arancio - rosso , - così come per la loro muschiato , sapore leggermente aspro. Sarebbe divertente e comodo per passeggiare in giardino per cogliere alcuni dei gustosi frutti in alto una ciotola di gelato alla vaniglia o fare una torta veloce. Ma ci si potrebbe chiedere se si vive in un US Department of Agriculture zona di robustezza pianta che è adatto per la coltivazione di beta- carotene carichi di frutti. Le zone consigliate

Se vivete in zone USDA 4 a 9 , siete fortunati - questa è la gamma preferita per la maggior parte degli alberi di albicocche . California cresce oltre il 95 per cento delle albicocche coltivate commercialmente degli USA , con lo stato di Washington un secondo distante . Albicocchi può essere difficile da crescere in regioni fredde perché gli alberi fioriscono presto ei fiori sono spesso uccisi da gelate tardive . Se giardino a nord , scegliere le varietà tardive in fiore e mettere alberi sul lato nord di un edificio .

Zonale Varietà

Zona 3 giardinieri non sono completamente fuori di fortuna . Un paio di varietà resistenti , come Westcot ( Prunus mandshurica " Westcot ") e Suncot ( Prunus armeniaca mandshurica " Sungold " ) , prospereranno in quel clima settentrionale. Nelle zone lieve - inverno , scegliere le varietà come Earligold ( Prunus armeniaca mandshurica " Sungold " ) o Royal ( Prunus armeniaca mandshurica "Royal" ) , che non richiedono un inverno davvero freddo alla frutta .

Piantare alberi di albicocche

Piantare correttamente il vostro albero di albicocche darà le migliori possibilità di prosperare nella vostra zona . Acquista a radice nuda , 1 -anno- vecchi alberi , se possibile. Scegli un sito pieno sole con profondo , fertile, ben drenato . Piantare nuovi alberi in primavera ; nelle zone temperate , si possono piantare in autunno se gli alberi sono dormienti . Creare un piccolo tumulo di terra al centro della vostra buca d'impianto . Set alberi a radice nuda in cima a questa tumulo di terra e con attenzione diffondere le radici verso il basso e lontano . Back- riempire delicatamente la buca d'impianto e la parte superiore della zona di impianto con 2-3 pollici di strame .

Cura

Albicocche bisogno di acqua costante per tutta la stagione di crescita . Albicocchi Acqua profondità ogni 10-14 giorni, a seconda delle condizioni atmosferiche . Albicocche normalmente ottenere i nutrienti di cui hanno bisogno dal suolo , ma un'applicazione primavera di fertilizzante è una buona misura . Gli alberi che sono un anno di età devono avere una tazza di concime bilanciato nel mese di aprile . Two- year-old alberi hanno bisogno di due tazze di un concime ad alto azoto , come 21-0-0 , ancora una volta nel mese di aprile . Albicocche hanno bisogno di potatura, troppo . Rimuovere i rami deboli e legno fruttifero che è di almeno 6 anni . Per aumentare le dimensioni del frutto , sottile a 3 a 4 frutti per cluster ( 1 1 /2 a 2 centimetri ) quando i frutti sono 1 pollice di diametro . Questo aiuta anche a prevenire la produzione irregolare di anno in anno frutta .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/trees/1006114025.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.