caratteristica più distintiva di acero giapponese è la sua multi- lobate , foglie di palma -come , che emergono rosso brillante in primavera , diventano verde durante l'estate e modificare al viola , rosso, giallo o arancione in autunno . Tipologie variegate sono particolarmente attraenti - possono essere punteggiate , marmorizzato, orlato , spruzzato o striato di bianco o crema - . Anche se molti giardinieri si lamentano che le foglie di aceri giapponesi variegate tornano definitivamente a luce verde fissa nel tempo
condizioni di crescita
maggior parte delle varietà di acero giapponese preferiscono sole parziale , preferibilmente con un'esposizione soleggiata orientale per promuovere la foglia di colorazione , con protezione dal sole occidentale. Aceri giapponesi fanno bene nella maggior parte dei tipi di terreno . Un supporto allentato funziona bene - il 40 per cento limo fine o sabbia , il 20 per cento torba e il 40 per cento compost organico . Aceri giapponesi preferiscono un terreno nel range di pH 6-8 Water profondamente due volte a settimana .; acqua più spesso se si tratta di un albero appena piantato un albero o container- adulto . Vedrai rapida crescita quando le condizioni di crescita sono corrette .
Cura
pacciame tuoi aceri giapponesi con 2 1/2 a 3 pollici di corteccia sminuzzata , preferibilmente in legno , per isolare le radici e impedire all'acqua di evaporare intorno all'albero . Tirare la pacciamatura lontano dal tronco leggermente per evitare che la corona putrefazione e danni da insetti . Proteggi il tuo albero coprendoli con lenzuola o coperte leggere dal gelo tarda primavera , dato che l'albero tende a foglia fuori presto . L'inverno è il momento migliore per correttive potare questi alberi per rimuovere i morti, membra malate o interferenti . La corona può essere modellato a piacere per realizzare gli obiettivi del paesaggio .
Preoccupazioni
Mantenete il vostro acero giapponese in cerca del suo meglio per essere a conoscenza di alcuni problemi che possono affliggere il tree - la mancanza di acqua è tra i problemi più gravi . Acero giapponese è anche suscettibile alle malattie punto del foglio che può sfigurare foglie e causare precoce defogliazione . Questi possono essere trattati con un fungicida progettata per il trattamento posto catrame e Phyllosticta . Infine, diversi insetti possono attaccare aceri giapponesi, tra cui bilance, afidi e coleottero giapponese. Controlli biologici quali nematodi o coccinelle sono efficaci contro questi parassiti . L'olio di Neem è un altro trattamento capace .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/trees/1006114068.html